15, 16 e 17 ottobre: FloraHolland Aalsmeer Market 2008
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- 15, 16 e 17 ottobre: FloraHolland Aalsmeer Market 2008
 
FLORAHOLLAND AALSMEER, 5 agosto 2008 (comunicato stampa) Da mercoledì 15 a venerdì 17 ottobre l’asta di fiori FloraHolland organizza l’Aalsmeer Market. L’Aalsmeer Market è una grande fiera commerciale internazionale, rivolta ad esportatori e grossisti ed ai loro clienti (finali), che si svolge contemporaneamente all’Horti Fair. Oltre ad offrire un vastissimo assortimento commerciale di fiori e piante (verdi, da fiore e da giardino), direttamente ordinabili, l’Aalsmeer Market rappresenta anche un’occasione d’incontro per partner vecchi e nuovi.
Questa decima edizione della fiera commerciale di Aalsmeer presenta, come le precedenti, una serie di elementi nuovi: un’offerta più vasta, grazie alla cifra record di 500 espositori ed all’Aalsmeer Market Expo. Nuova è anche la maggiore collaborazione con l’Horti Fair, che si manifesta, tra l’altro, in un servizio navetta migliore tra Aalsmeer ed Amsterdam, e nell’Aalsmeer Market Showcase all’Horti Fair in Amsterdam. Ovviamente all’Aalsmeer Market ritroverete anche gli elementi consolidati. Oltre agli stand dei coltivatori, sulle piazze di mercato vengono presentate migliaia di specie diverse di piante e fiori recisi. Sulla piazza delle novità esportatori e grossisti ed i loro clienti trovano una grande varietà di specie nuove.

Aalsmeer Market Expo per il retail
Anche quest’anno l’Aalsmeer Market è una buona piattaforma per il retail e per la floricoltura. Per la prima volta viene destinata un’area apposita alle presentazioni per il retail: l'Aalsmeer Market Expo. Questa nuova area espositiva, accanto all’area originaria della fiera, è aperta a tutti i visitatori.
Nell’Aalsmeer Market Expo si trova il Retail Market. Il Retail Market è un luogo in cui i clienti ed i propri clienti (finali) possono pensare all’arredamento concettuale di un espositore ed alle richieste dei propri partner, lasciandosi ispirare dall’ambiente che li circonda. Su una superficie di trecento metri quadrati vengono presentati piante e fiori per cinque segmenti del retail: servizi, qualità/prezzo, convenienza, centri fai da te/giardinaggio e commercio all’ingrosso e al dettaglio. Al centro del Retail Market, FloraHolland presenta i propri servizi per i coltivatori e gli acquirenti. Inoltre, viene offerta la possibilità di confrontarsi con gli specialisti del retail.
L’Aalsmeer Market Expo è anche il luogo in cui le organizzazioni XXL Plant e Floramotion tengono la propria “fiera dei coltivatori”. Con essa presentano il proprio vasto assortimento per il retail. Infine, nell’area dell’Expo viene allestito un grosso piazzale dedicato al catering: un luogo d’incontro per i partner. Anche gli esportatori ricevono i propri clienti nell’Aalsmeer Market Expo, in salette private.

Aalsmeer Market e Horti Fair
L’Aalsmeer Market si svolge contemporaneamente all’International Horti Fair in Amsterdam, dove FloraHolland è presente con uno stand “meet & greet”. Intorno allo stand viene esposto l’Aalsmeer Market Showcase. Qui, oltre 70 coltivatori che prendono parte all’Aalsmeer Market, mostrano un assaggio della propria presentazione ad Aalsmeer. Lo Showcase rappresenta il portale dell’Aalsmeer Market.
Grazie al frequente collegamento via bus tra Aalsmeer ed Amsterdam è facile combinare una visita ad entrambe le fiere. Il biglietto di andata e ritorno costa 5 euro. Il visitatore sale all’ingresso dell’Aalsmeer Market e scende direttamente davanti all’ingresso della RAI in Amsterdam.
Inoltre vi sono dei collegamenti tramite bus tra le sedi FloraHolland e la RAI in Amsterdam. Per ulteriori informazioni sui collegamenti via bus ed i rispettivi orari si rimanda al sito www.aalsmeermarket.com.

Oltre cinquanta novità
Senza novità non ci sarebbe l’Aalsmeer Market. Quest’anno la Piazza delle Novità dell’Aalsmeer Market presenterà oltre cinquanta specie nuove di fiori, piante e concetti con valore aggiunto. Le novità vengono giudicate in ogni gruppo di prodotti, sia da una giuria di professionisti, sia da una giuria costituita dal pubblico. Le novità migliori ricevono la nomina per il FloraHolland Award 2009.

Coltivatori con un Venditore Personale su una piazza propria
Un coltivatore può rafforzare la propria posizione sul mercato incaricando un Venditore Personale tramite FloraHolland Connect. Un Venditore Personale è un dipendente dell’asta, che lavora per coltivatori individuali, al fine di supportare la loro azienda. Per la prima volta, i coltivatori che hanno un Venditore Personale si raccolgono intorno ad una piazza propria all’Aalsmeer Market. Su tale piazza oltre 90 coltivatori presentano la propria offerta più attuale di piante. Diverse attività fanno si che i coltivatori ed i clienti si incontrino in maniera informale.

Tre giorni di apertura, mentre l’Aalsmeer Market Expo parte già prima
L'Aalsmeer Market si svolge sul terreno della sede di FloraHolland ad Aalsmeer. Nei giorni di mercoledì 15 e giovedì 16 ottobre la fiera è aperta delle ore 08.30 alle ore 17.00, mentre venerdì è aperta dalle ore 08.30 alle ore 14.00. L’ingresso all’Aalsmeer Market è gratuito per i visitatori professionisti. L’Aalsmeer Market Expo è aperto fin da martedì, come l’International Horti Fair in Amsterdam.

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....