Syngenta presenta le schede per la difesa delle colture floricole
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Syngenta presenta le schede per la difesa delle colture floricole
 
Le colture floricole richiedono un’elevatissima specializzazione che riguarda tutte le fasi produttive: scelta della varietà, cura dell’ambiente di coltivazione, substrati, concimazioni e non ultimo la difesa da funghi e insetti. Il prodotto finale deve essere perfetto! La difesa dei fiori è molto complessa per la molteplicità delle problematiche e il numero di colture/varietà che si trovano in commercio : per questa ragione la documentazione a supporto dei prodotti disponibili sul mercato non è sempre aggiornata.
Syngenta, Società leader nella produzione di semi e nella difesa delle colture, per aiutare i floricoltori a fare delle scelte valide, ha pubblicato una serie di schede per la difesa delle colture floricole che riportano le informazioni più recenti per la difesa di queste colture. Le schede coprono le principali floricole: protezione delle perenni e delle annuali e singole colture quali primula, ciclamino, pelargonio, lavanda, viola e margherita.
La documentazione si rivolge a tecnici, aziende agricole e operatori del settore e riporta le principali patologie e i parassiti che possono attaccare le singole colture. Sono inoltre sinteticamente descritte le sintomatologie delle varie malattie, il periodo di maggiore rischio e le condizioni predisponenti alla loro comparsa. Per ogni malattia o parassita è poi riportato il/i prodotti raccomandati per risolvere il problema e le modalità/dosi di impiego di ogni formulato.


Schede per la difesa delle colture floricole

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....