Il Consorzio Toscana Produce alla Fiera Internazionale di Fiori e Piante IPM di Essen
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Il Consorzio Toscana Produce alla Fiera Internazionale di Fiori e Piante IPM di Essen
 

Comunicato stampa
 

Il CTP e Lucca Promos per la prima volta alla 27° Fiera Internazionale delle Piante e Fiori di Essen dal 29 Gennaio al 1 Febbraio.
La fiera è considerata la n. 1 al Mondo con 1400 espositori e più di 60.000 visitatori; quest'anno ha visto una massiccia presenza in particolare dei paesi come l'Inghilterra, il Belgio, la Francia, il Giappone, l'Ungheria, la Giordania e la ns. Italia dove hanno esposto 45 aziende.
La fiera, per molti nuovi prodotti, è tradizionalmente un ottima scuola di start-up commerciale.
La Toscana ha visto la partecipazione di molti florovivaisti provenienti dalle Province di Pistoia, Arezzo, Pisa e Lucca.
Il Consorzio assieme a Lucca Promos, uniche realtà presenti e rappresentanti di un territorio toscano ricco di novità.
Come l'Azienda Ortovivaistica Pacini, leader da oltre 30 anni nel settore ortovivaistico in Italia, ha sviluppato di concerto con l'Università di Pisa Erbavoglio, un sistema rivoluzionario coperto da brevetto internazionale per la realizzazione di tappeti erbosi ad uso sportivo ed ornamentale. Il metodo Erbavoglio garantisce enormi risparmi idrici, un'elevata resistenza alle alte temperature e una ridotta manutenzione, il tutto a costi estremamente contenuti. La grande versatilità del sistema Erbavoglio ha consentito lo sviluppo di un sistema coibentante modulare per la realizzazione di prati su superfici verticali, roof garden e pannelli pubblicitari "verdi" attraverso una struttura di supporto estremamente innovativa e coperta anch'essa da brevetto internazionale. Per maggiori informazioni: numero verde 800 953395 oppure www.erbavogliosystem.com.
Oppure la Flora Toscana, azienda leader del settore cooperativistico, per la commercializzazione, che ha presentato diverse novità per quanto riguarda le piante della famiglia delle Proteace con esclusiva nazionale, poi per quanto riguarda i fiori recisi e verde ornamentale reciso, Calle, Lilium, Crisantemina, Ranuncoli, Garofani, Statice, Ruscus, Eucalyptus, Lentisco, Aralie e Aspidistre. Informazioni: www.floratoscana.it oppure 0572 447011.
La Potgrond Italia ha presentato due grosse novità ad integrazione della linea denominata PIT POT la spugna di coltivazione a base di torba (www.pit-pot.com) nata alcuni anni orsono, una dedicata al settore hobbistico " le arredoaromatiche " un nuovo e simpatico contenitore disegnato da Giugiaro e dedicato a quanti vogliono avere sempre fresche erbe aromatiche a disposizione coltivate in casa dagli stessi utilizzatori, es: il fatto che il pit pot non sporca come il terriccio è un vantaggio e quindi ben si adatta ad essere tenuto in casa anche vicino al fornello per una maggiore comodità di impiego. Questo prodotto ha riscontrato un notevole interesse tra gli operatori del settore provenienti dai Paesi Europei, per la rivoluzionaria proposta che non ha concorrenti.
L'altra novità destinata al settore prettamente professionale è stata data dalla presentazione della nuova macchina per la produzione del pit pot che permetterà di ampliare le possibilità di fornitura del prodotto potendo così soddisfare tutte le richieste di nuove misure e dimensioni che il mercato già da tempo chiedeva.
Infine la Floricoltura Maffucci (0584 540065 www.lucamaffucci.com) che ha presentato il garofano "Kahory" Dianthus gratianopolitanus, erbacea di origine asiatica e ancora poco nota al mercato europeo. Si adatta sia al freddo che alla siccità con fiore delicatamente profumato
Il Presidente Marco Carmazzi conferma che l'IPM è stata una grande sfida ed opportunità per il Consorzio stesso e per tutte le nostre aziende rappresentate. Sempre maggiore interesse riveste per le nostre imprese il mercato internazionale che richiede un prodotto di qualità, omogeneo di ottimo colore e fogliame, tutte doti apprezzate nel nord Europa.
Grazie alla sensibilità di Lucca promos, la fiera è già stata inserita nel programma promozionale 2010. Arrivederci.
 
 
 
Viareggio 5 Febbraio 2009

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....