Il Presidente della Regione Lombardia ha emanato il decreto di costituzione del nuovo Consiglio dAmministrazione della Fondazione Minoprio
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Il Presidente della Regione Lombardia ha emanato il decreto di costituzione del nuovo Consiglio dAmministrazione della Fondazione Minoprio
 

Il 29 dicembre 2008 il Presidente della Regione Lombardia, On. Roberto Formigoni, ha emanato il decreto di costituzione del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Minoprio, il quale resterà in carica per tre anni: sono state riconfermate la carica di Presidente al Sig. Franco Ezio Pallavicini e la carica di Vice Presidente al Sig. Giuseppe Riva.

Il nuovo Consiglio della Fondazione Minoprio, che si riunirà per la prima volta il 6 febbraio 2009, risulta quindi così costituito:


Franco Ezio Pallavicini (Presidente)

Giuseppe Riva (Vice Presidente)

Mario Colombo (Consigliere)

Luca Galli (Consigliere)

Massimo Nobili (Consigliere)

Gabriele Perossi (Consigliere)

Stefano Peverelli (Consigliere)

Antonio Redaelli (Consigliere)

Marco Ricci (Consigliere)

 

La fiducia è stata rinnovata al consiglio uscente, sostanzialmente riconfermato, dopo tre mandati triennali di attività che hanno offerto grandi motivi di soddisfazione. Il Presidente Franco Ezio Pallavicini, uomo dalla pluriennale esperienza di amministratore alle spalle, al rinnovo della sua carica ha sottolineato che occorre ulteriormente operare per completare l’opera già avviata in questi anni su diversi fronti. La Fondazione proseguirà il suo cammino, grazie al fiducioso sostegno delle istituzioni di riferimento, in primo luogo la Regione Lombardia e la Fondazione Cariplo, unitamente a tutti gli altri enti soci che, con varie modalità, partecipano alle attività della Fondazione.

I risultati conseguiti finora possono essere considerati lusinghieri per quanto concerne le rilevanti problematiche strutturali e per quanto riguarda lo sviluppo delle attività nei campi della formazione, ricerca, sperimentazione e divulgazione che puntano a confermare la Fondazione quale centro di eccellenza rivolto alla fornitura di servizi a supporto della “filiera del verde” che, considerata nelle sue diverse e svariate componenti, costituisce nell’ambito della realtà agricola e ambientale lombarda un comparto di rilevanza strategica anche da un punto di vista economico e occupazionale.

La Fondazione costituisce, inoltre, l’ente parte del sistema regionale allargato e riferimento per l’operatività nella ricerca regionale nell’ambito del verde, con l’assegnazione da parte della Direzione Generale Agricoltura di progetti e azioni di supporto a favore del settore.


Per informazioni:

Fondazione Minoprio, Viale Raimondi, 54 - 22070 Vertemate con Minoprio (CO)

Tel. 031/900224 – Fax 031 900248

www.fondazioneminoprio.it

mirtserv@fondazioneminoprio.it

cantaluppi@fondazioneminoprio.it


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....