"Il fiore della Toscana in Europa" - Resoconto Conferenza tenutasi a Pescia il 5 marzo 2009
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- "Il fiore della Toscana in Europa" - Resoconto Conferenza tenutasi a Pescia il 5 marzo 2009
 

Comunicato stampa

Operatori e giornalisti del settore provenienti da Austria, Germania, Svezia, Francia, Inghilterra e Olanda per tre giorni a Pescia per incontrare le aziende florovivaistiche locali
Con la Camera di Commercio di Pistoia e Lucca Promos

Pescia (PT), 5 Marzo 2009 - Operatori e giornalisti provenienti da Austria, Germania, Svezia, Francia e Inghilterra hanno scelto la Toscana per concludere importanti contratti con le imprese della filiera ortoflorovivaistica.
"Il fiore della Toscana in Europa” è il titolo e, ad un tempo, l’obiettivo dell’iniziativa organizzata da Lucca Promos, l‘azienda di Camera di Commercio e Provincia di Lucca per l’internazionalizzazione, in collaborazione con Toscana Promozione, Camera di Commercio di Pistoia, Comune di Pescia e Consorzio Toscana Produce.
Saranno tre giorni di full immersion per la delegazione Europea: si inizia giovedì 5 marzo con un workshop che si terrà al Palazzo del Podestà di Pescia, dove gli importatori incontreranno le aziende delle Province di Pistoia, Lucca e Arezzo. Nei due giorni successivi, il programma prosegue con una serie di visite mirate alle aziende.
Un programma studiato nei minimi dettagli, che vede ancora la perfetta sinergia tra Lucca Promos e la Camera di Commercio di Pistoia, con il ruolo di organizzatori, che hanno selezionato i migliori importatori europei del settore. 
L’iniziativa “Il fiore della Toscana in Europa” è stata presentata nel corso di una conferenza stampa svoltasi a Palazzo del Podestà, alla quale sono stati invitati il sindaco di Pescia, Antonio Abenante, il vice presidente di Lucca Promos, Alessandro Adami, il presidente della Camera di Commercio di Pistoia Rinaldo Incerpi e il presidente del Consorzio Toscana Produce, Marco Carmazzi.
“L’obiettivo – ha spiegato il presidente di Lucca Promos, Osvaldo Bertuccelli - è di attivare concreti rapporti commerciali per trovare nuovi e importanti mercati anche per l’ortoflorovivaismo, che rappresenta l’eccellenza della produzione Toscana”.
“Il 2009 – ha proseguito Bertuccelli - ci vede protagonisti assoluti e l'inizio è stato francamente brillante per l’attività di Lucca Promos: dall'agroalimentare, al packaging, alla nautica ed ora l'ortoflorovivaismo, per un totale di 57 operatori internazionali e 79 aziende toscane che hanno dimostrato di credere e di apprezzare il nostro modus operandi. Ed i risultati, come ci confermano gli imprenditori, sono effettivamente soddisfacenti”.
“Anche il settore ortoflorovivaistico sta iniziando ad investire nel marketing e il Consorzio Toscana Produce, nato esclusivamente per fare promozione ne è la prova: le nostre aziende del settore possono davvero esportare la novità, la qualità, il bello del fiore e diventare così un punto di riferimento importante in Europa e nel mondo soprattutto per le nuove varietà floricole”.
 
Le aziende partecipanti
AZ. AGRICOLA PARDINI TIZIANA (Guamo, LU), BARNI CESARE (Pistoia, PT), FLORA TOSCANA SOCIETA' AGRICOLA COOPERATIVA (Pescia, PT), FLORICOLTURA F.LLI BEVILACQUA (S. Pietro a Vico, LU), POFFERI LUCA VIVAI PIANTE (Massa Macinaia, LU), SOC. AGR NICCOLAI ELIO E FIGLI S.S. (Quarrata, PT), SOC. AGR. IERI LUIGI E FIGLI S.S. (Pistoia, PT), VERSIL GREEN DI GIANNINI ELENA (Massarosa, LU), VIVAI MARINO FAVILLA &C (Picciorana, LU), VIVAI PIANTE GIOVANNETTI EMANUELE (Casalguidi, PT), VIVAI PIANTE PARADISO (Casalguidi, PT), POTGROND ITALIA SRL (Capezzano Pianore, LU), COFLORATOSCANA SOC. COOPERATIVA CONSORTILE (Viareggio, LU), PACINI LUCIANO (Pescia, PT), AZIENDA AGRICOLA MAURIZIO PACINI (Rigoli - San Giuliano Terme, PI), PACINI E BALDI (Pontelungo, PT), ARALDI SAMUELE (Pistoia, PT), MAFFUCCI LUCA (Viareggio, LU), NUOVA PASQUINI E BINI SPA (Altopascio, LU).

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....