Charity Gala - 8 Giugno 2009
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Charity Gala - 8 Giugno 2009
 

Il Charity Gala dell’8 giugno è stato un evento di grande successo. 400 ospiti paganti e 28 sponsor hanno accolto l’invito di Clarence Seedorf, Fondatore e Presidente di Champions for Children, a raccogliere fondi a favore dei bambini dell’Abruzzo colpiti dal terremoto. Grazie alla serata sono stati raccolti 80.000,00 euro.

 
Gli ospiti, al loro arrivo all’Hotel Le Méridien Gallia di Milano, in Piazza Duca D’Aosta 9, sono stati ricevuti personalmente da Clarence Seedorf, da Roberto Ciufoletti, Direttore della Fondazione e dagli ambasciatori Ambra Orfei e Alberto Cisolla, campione della nazionale di Pallavolo. Clarence  ha voluto essere fotografato con ciascun ospite.  
 
Durante l’aperitivo offerto dall’hotel Le Meridien Gallia e da Finger’s Restaurant, tra i 10 migliori ristoranti giapponesi al mondo, gli ospiti hanno potuto ammirare l’esposizione delle 12 opere d’arte selezionate dall’artista Piero Addis per l’asta di beneficenza.
 
A metà cena, la prestigiosa casa d’aste Christie’s ha condotto un’emozionate asta affiancata dal simpaticissimo Ezio Greggio, già ambasciatore di Champions for Children. Le opere di Hans Hartung, Maria Mulas, Marco Lodola, Lucio Oliveri e Arnaldo Pomodoro sono state alla fine aggiudicate.  
 
L’intera serata è stata presentata dalla bravissima madrina Ambra Orfei. Ambra ha invitato sul palco per primi  I FELINI di Tanja Kok, Associazione di bambini molto attiva nel sociale. Dopo avere cantato un pezzo sull’amicizia, i piccoli ambasciatori hanno consegnato al Presidente di Champions for Children un assegno di 1.000 euro. 
 
L’esibizione di un gruppo di percussionisti ha introdotto il filmato sui programmi realizzati nel mondo da Champions for Children e ha permesso a Roberto Ciufoletti di esporre il nuovo progetto Champions Playground, che la Fondazione intende realizzare in Sudafrica con il supporto della Nelson Mandela Foundation e con la collaborazione della Università Cattolica di Milano e della Western Cape University. Un progetto importante a cui ha contributo anche la Regione Lombardia.
 
Mattia Inverni, protagonista del musical “Notre Dame de Paris”, ha incantato con i suoi brani e la sua band gli ospiti durante tutta la serata. A fine cena ha riscosso particolare attenzione la lotteria, grazie ai numerosi premi offerti dagli sponsor, tra i quali Le Meridién Starwood Hotel, Louis Vuitton e l’acclamatissimo casco del campione Valentino Rossi.
 
Sul finale, il neo ambasciatore Alain Clark, cantante di fama internazionale, ha cantato con il padre Dane la bellissima “Father & Friend”; Alain ha poi accompagnato in un paio di pezzi Clarence Seedorf. Il Presidente di Champions for Children, infatti, dopo la mezzanotte ha sorpreso gli ultimi ospiti cantando brani musicali di altissimo livello.
 
Si ringraziano tutti gli sponsor e in particolare hotel Gallia per l’ospitalità, Ferrari per i vini, Finger’s Restaurant per l’aperitivo, Audi per il car service, SetUp Allestimenti Scenografici per il palco, Barbera per il caffè, Sony Italia per i video.

- Per libere donazioni: c/c Fondazione Champions for Children, Banca popolare di Milano Agenzia 2, IBAN: IT 78 Z 05584 01602 0000 0000 5060

Fondazione Champions for Children o.n.l.u.s.
Via Cherubini 6 - 20145 Milano
Tel. +39.02.58304471
info@chforch.org - www.chforch.org


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....