Delegazione di giornalisti russi in Italia per visitare alcune aziende vivaistiche socie ANVE
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Delegazione di giornalisti russi in Italia per visitare alcune aziende vivaistiche socie ANVE
 


A seguito dell'accordo di settore che ANVE, Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori, ha stipulato con il Ministero dello Sviluppo Economico e a seguito dell'intesa operativa firmata con l'Istituto per il Commercio con l'Estero, ICE, una delegazione di giornalisti russi è venuta nel mese di giugno in Italia per visitare alcune aziende vivaistiche socie ANVE .

L'incontro tra i giornalisti del verde russi e le aziende ANVE italiane è stato molto interessante poiché i giornalisti presenti rappresentavano le maggiori testate giornalistiche del settore florovivaistico russo , compresa la rivista mensile di produzione scientifica, “ZVETOVODSTVO”, edita dal Ministero dell'Agricoltura russo. La rivista, la più antica del settore in Russia, nasce infatti nel 1958, ha pubblicato recentemente articoli sulle ultime innovazioni in materia di vivaismo, giardinaggio, progettazione.
 
Alcune delle aziende italiane, socie ANVE, che sono state visitate sono tra le più importanti, sia in termini di fatturato che occupazionali, tra quelle di tutta Italia: le regioni toccate in questo primo tour russo sono state Lombardia, Liguria, Toscana, Puglia e Sicilia.
 
Tra i componenti della delegazione russa anche il capo del Dipartimento dell'Architettura del Sindacato della città di Sochi, la città dove nel 2014 si svolgeranno le Olimpiadi Invernali, Elina Baranskaya, e la responsabile del punto corrispondenza ICE in Russia.
 
“Ospitare questi giornalisti russi e portarli a visitare le aziende dei nostri soci in tutta Italia è stato per ANVE – ha dichiarato il Presidente Maurizio Lapponi - motivo di soddisfazione perché il collegamento con la stampa e con alcuni dei responsabili degli Istituti preposti alla progettazione del verde, che hanno fatto parte della delegazione, è il coronamento di un lungo lavoro di “diplomazia “ svolto da ANVE sin dalla sua nascita e che comincia a dare i suoi frutti anche in vista di importanti avvenimenti come la costruzione del villaggio olimpico a Sochi”
 
Ufficio stampa  ANVE

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....