Flormart/Miflor: Torna Alla Fiera Di Padova Il Paradiso Del Verde - Dal 10 al 12 Settembre 2009
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Flormart/Miflor: Torna Alla Fiera Di Padova Il Paradiso Del Verde - Dal 10 al 12 Settembre 2009
 

Presentata oggi alla Fiera di Padova la 59esima edizione di Flormart/Miflor, in programma dal 10 al 12 settembre. La rassegna si conferma ancora una volta la più importante dell’Europa Mediterranea: 1.200 espositori di cui 200 esteri provenienti da diciassette Paesi - tra i quali spiccano USA, Thailandia, Vietnam - su 37mila metri quadrati. La manifestazione, riservata agli operatori, presenta le più importanti novità del panorama internazionale del settore florovivaistico e delle attrezzature per il giardinaggio, dal reciso ai grandi esemplari, dagli impianti alle tecnologie più innovative per la coltivazione.

Alla conferenza stampa erano presenti il Presidente di PadovaFiere, Ferruccio Macola e il Direttore Generale, Paolo Coin che hanno espresso la loro soddisfazione per i segnali di ottimismo che il settore lancia con Flormart in un momento non facile per l’economia mondiale, sottolineando anche la maggiore attenzione dei Paesi stranieri su questa manifestazione.
 
Presenti, in rappresentanza del Comune di Padova, il Vice Sindaco, Ivo Rossi ed il neoeletto Assessore alle Attività produttive, Sig.ra Marta Dalla Vecchia. Ivo Rossi ha ricordato che eventi internazionali come il Flormart portano grande prestigio e visibilità alla città di Padova in termini di afflusso di visitatori italiani ed esteri nonché in termini di indotto per il sistema ricettivo del territorio. Nell’occasione il Vice Sindaco ha riconfermato il collaudato piano del traffico che da questa edizione presenta un’importantissima novità: l’apertura, grazie alla collaborazione della Provincia di Padova, del “Parcheggio Fiera Ovest” nell’area che in futuro ospiterà i pullman del trasporto locale. Questo spazio perfettamente attrezzato sarà in grado di ospitare oltre 900 posti auto proprio di fianco al quartiere fieristico.
 
Tra gli interventi anche quello di Stefano Frapoli, uno dei promotori di T-Verde (Padiglione 11), che ha illustrato i temi principali del salone del verde tecnologico dedicato alle installazioni e alla applicazioni che attraverso il verde migliorano gli aspetti funzionali, estetici e ambientali delle opere e degli insediamenti. Un settore in pieno sviluppo in tutto il mondo, in particolare in Italia dove le nuove opere edilizie e le infrastrutture sono sempre più vicine alle realtà abitative.
 
Qualche dato economico
Un quarto della produzione europea viene dall’Italia. Il florovivaismo italiano rappresenta infatti il 7% della produzione agricola nazionale per un valore complessivo di 3 miliardi di euro con 100.000 occupati e 25.000 aziende operanti nel settore. La superficie florovivaistica nel 2008 ha superato i 3000 ettari, in aumento del 9% rispetto all’anno precedente. In Veneto le aziende florovivaistiche sono oltre 1700, la provincia con il maggior numero di aziende è Padova (31%), seguono Treviso (21%), Verona (15%) e Venezia (14%).
 
Appuntamento con la 59^ edizione del Flormart/Miflor dal 10 al 12 settembre 2009.
Flormar/Miflor, il Salone Internazionale del Florovivaismo e Giardinaggio alla Fiera di Padova, dal 10 al 12 settembre 2009. Ingresso riservato solo agli operatori del settore. Ingresso: 15 euro; gratuito per i possessori di Florcard. Orari: giov/ven dalle ore 9 alle ore 19, sab dalle ore 9 alle ore 17.
 
 
Flormart/Miflor 59esima edizione 10-12 settembre 2009
Organizzazione: PadovaFiere S.p.A.
Ingresso: riservato solo agli operatori del settore; costo del biglietto 15 euro; gratuito per i possessori di Florcard
Ivana Ruppi
Ufficio Marketing - Servizio stampa | Marketing Office - Press Office
PadovaFiere Spa | GL events | Via Tommaseo 59 | 35131 |Padova - Italy
Ph: +39 (0)49 840556 | Fax: +39 (0)49 840590| Mobile: +39 335 5771070
ivana.ruppi@padovafiere.it
 www.padovafiere.it

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....