Flormart 2009 - Premio Fabio Rizzi: Rinaldo Donato Floricoltore dell'anno
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Flormart 2009 - Premio Fabio Rizzi: Rinaldo Donato Floricoltore dell'anno
 

In occasione del Flormart di Padova, il giorno 10 settembre alle ore 19 verrà assegnato a Rinaldo Donato il premio Fabio Rizzi, Floricoltore dell'anno 2009.

Il riconoscimento, oltre a premiare la professionalità dell'imprenditore, vuole segnalare al grande pubblico questa figura di floricoltore che ha presentato in occasione delle Floralie di Gand in Belgio la sua meravigliosa collezione di azalee.
Ha promosso l'immagine di un'Italia che eccelle nella produzione floricola (almeno in questo caso con le Azalee) e proprio in Belgio, il maggiore produttore di azalee con ben 50 milioni di piante ogni anno, vincendo i massimi riconoscimenti della manifestazione.
Un ambasciatore per l'italia che produce bellezza e benessere!

Per vedere le azalee presentate a Gand cliccare sulla foto 

Rinaldo Donato ha avviato, tra i primi in Italia, la coltivazione in monocoltura specializzata di un nuovo tipo di prodotto "pronto per il mercato", costituito da Azalee fiorite in vaso, soprattutto della specie A. indica, in varietà selezionate per il nostro mercato e prodotte in quantità elevatissime.

Progressivamente furono raggiunte valenze produttive elevate, che consentirono alla EuroAmerican Azalee di inserirsi nel mercato nazionale ed estero, con riconoscimenti non comuni e, sotto la regia esperta di Rinaldo Donato, ormai specializzato nella programmazione della fioritura per la Festa della Mamma, da molti anni la EuroAmerican Azalee è entrata a far parte deI ristretto pool dei fornitori ufficiali delle piante di Azalea fiorite in vaso, che sono offerte al grande pubblico – contemporaneamente in oltre 600 piazze italiane – nella domenica in cui si celebrano contemporaneamente la Festa della Mamma e la Giornata Nazionale per la lotta ai tumori.

Ogni anno la EuroAmerican Azalee fornisce circa 250-300 mila unità alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Si tratta di piante pregevoli, di elevata selezione degli standard, pronte in fioritura contemporanea con una sorprendente omogeneità dei diametri chioma-pianta (le piante portate a termine sembrano fatte con il computer).


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....