CompaQpeat: Un nuovo attore nel mondo dei substrati professionali
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- CompaQpeat: Un nuovo attore nel mondo dei substrati professionali
 

Alla presenza del ministro dell’ambiente e la partecipazione dell’ambasciatore delle Germania è stato inaugurato ufficialmente il nuovo stabilimento di Rucava per la produzione di substrati professionali per il florovivaismo. Lo stabilimento, attrezzato con le più moderne tecnologie atte alla preparazione dei substrati, è ubicato su una superficie di nove ettari.

La Società ha investito dalla sua costituzione, in strutture e nella bonifica di torbiere, un milione e mezzo di Euro e prevede entro il 2009 di investirne un altro.
Dal 2007 opera in Lettonia la Società CompQpeat, fornendo il mercato europeo di torba, materia prima vagliata e frazionata, e solo recentemente propone propri substrati professionali per il florovivaismo.
E’ la prima volta che una ditta lettone trasforma e lavora sul luogo le torbe che estrae dalla torbiere di sua proprietà e si rivolge direttamente agli operatori europei con un prodotto “Made in Latvia”:
Questa opportunità si è realizzata con l’inserimento in azienda del Signor Thomas Zeitheim esperto nella formulazione di substrati professionali per la floricoltura e il vivaismo. L’esperienza del Signor Zeitheim si è formata nel corso di molti anni lavorando nel settore dei terricci con importanti società. E’ il responsabile della qualità dei prodotti e nello stesso tempo l’organizzatore della rete di vendita in Europa. Il Signor Zeitheim opera con la procura dell’azienda.
A dirigere la complessa organizzazione della logistica, autonoma e autosufficiente, il responsabile è il Signor Georg Martens, figlio del proprietario Johann Martens.
L’attuale superficie di estrazione si estende per 300 ettari, ma l’azienda ha di proprietà e parte in affitto altri 1100 ettari da utilizzare in futuro.
Attualmente lavorano tra impiegati, operai dediti all’estrazione e lavorazione oltre 63 unità.
La filosofia dell’azienda è quella di lavorare in sintonia con l’ambiente. Se prendiamo qualche cosa alla natura dovremo poi restituirla! Infatti nella zona sono circa 2.500 ettari le zone umide che con l’utilizzo di un 10 % ogni trenta anni si potrà proseguire per almeno 300 anni.

 Per vedere le immagini dell’azienda ciccare sulla foto

Per ulteriori informazioni:
CompaQpeat
SIA “CompaQpeat”
“Puces”, Rucavas pag.,
Liepajas raj., LV-3477
Latvia
 
Thomas Zeitheim
Tel uff.: +371 63467005 – Fax +371 63467044
Tel cell.: +371 27526495

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....