27° SUN - Salone internazionale dell'Esterno - Progettazione, arredamento, accessori
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- 27° SUN - Salone internazionale dell'Esterno - Progettazione, arredamento, accessori
 


 
Si terrà dall’8 al 10 Ottobre nei padiglioni della Fiera di Rimini

L’auspicio è di trovare un SUN in ulteriore evoluzione rispetto all’edizione dello scorso anno.
Non parliamo di evoluzione di metratura o di numero di espositori, che francamente ci pare assai difficile di questi tempi, ma di evoluzione concettuale della manifestazione stessa. Se questo accadrà probabilmente la mostra sarà premiata dai visitatori.
 
Per il momento vi riportiamo alcuni stralci dei comunicati stampa che ci sono pervenuti, soprattutto riguardo agli eventi e alle attività collaterali e culturali che caratterizzeranno questo SUN 2009. Cominciamo dai numeri: 12 padiglioni, 90.000 mq di superficie espositiva, 700 espositori e, l’anno scorso, 24.000 visitatori professionali da 50 Paesi esteri. I visitatori di SUN sono sostanzialmente imprese, contractor, buyer, procuratori, distributori indipendenti e grandi catene, progettisti, architetti, designer, arredatori, ingegneri, paesaggisti, pianificatori, rivenditori specializzati, mobilieri, operatori specializzati, agenti contract e horeca, istituzioni, associazioni e università.
 
Il Salone sarà diviso in 5 comparti espositivi, ecco come ci vengono descritti dall’organizzazione:
 
OUT_style: è la vetrina sui trend del mercato nella quale sono visibili i progetti, i prodotti e le soluzioni dedicate ad arredamento, arredo urbano, garden, contract, cooking, home, leisure. L’anteprima del futuro lifestyle all’aperto, tutto l’anno, in grado di soddisfare l’esigenza di comfort e piacere estetico: la qualità dello spazio va di pari passo con la qualità della vita, ed è sempre più destagionalizzata.
 
SUNAQUAE: ospita piscine, vasche, mini-Spa, attrezzature, impianti e prodotti per il benessere personale. Un settore in crescita, legato a doppio filo alla ricerca di comfort e soluzioni personalizzate di relax da un lato e, dall’altro, sempre più associato al concetto di vacanza e tempo libero. Il benessere in e con l’acqua, in e out_door.
 
SEA_style: punta i riflettori su un settore di grande importanza qual è la spiaggia. È qui che si trovano infatti le componenti della filiera rivolta ai progetti, arredi e attrezzature per la spiaggia, gli stabilimenti balneari e i villaggi turistici. In queste aree, si possono trovare infinite soluzioni merceologiche, dalle più semplici alle più esclusive: le spiagge diventano aziende in grado di offrire sempre più servizi in termini di ospitalità, relax intrattenimento e divertimento: maggiori servizi, migliorata attenzione al pubblico, orari dilatati, più prodotti. La vita a bordomare più confortevole, per tutti.
 
URBAN_Style: è l’area dedicata all’arredo urbano e accoglie attrezzature, soluzioni e progetti per gli spazi pubblici urbani con prodotti fissi o mobili funzionali. Oggetti e progetti dedicati al verde pubblico, alla segnaletica, all’illuminotecnica, al relax, al decoro, alle infrastrutture di ausilio alle disabilità per un benessere accessibile a chiunque per qualità e sicurezza. Paesaggio urbano, beni architettonici, città turistiche e città d’arte, centri di mare, comunità montane e progettualità sostenibile: progetti e produzioni al servizio della qualità della vita.
 
GIOSUN: una vera e propria “fiera nella fiera” giunta alla 24ª edizione dedicata al divertimento all’aria aperta. Un appuntamento unico in Europa dedicato al mercato del gioco, dello svago e dell’apprendimento, ai prodotti destinati al divertimento in casa o nei prati, nelle spiagge come negli alberghi e nelle scuole. Prodotti e produttori internazionali di qualità che attirano da ogni parte del mondo operatori della grande distribuzione, grossisti e dettaglianti.
 
Ad ogni comparto merceologico, come è nella tradizione del SUN, corrispondono una serie di eventi culturali di eccellente profilo. Anche quest’anno le aspettative sembra che non debbano essere tradite.

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....