I Floricoltori del futuro battezzano piante del futuro! Ai festeggiamenti dei 70 anni di GGG Gruenewald
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- I Floricoltori del futuro battezzano piante del futuro! Ai festeggiamenti dei 70 anni di GGG Gruenewald
 

 

GGG Young Plant Gruenewald ha festeggiato i 70 anni e ha invitato al battesimo di una pianta
i Giardinieri del futuro battezzano una pianta del futuro!
Il vice presidente dell’associazione Europea Giovani Floricoltori Maria Palusalu dell’Estonia e Leone Hoffmann della “Wolbecker Modell” hanno battezzato la nuova ibridazione con il nome di “Cuphea Vienco”!
Theo Gruenewald, in occasione dell’anniversario della società e per il battesimo della nuova pianta, ha dato il benvenuto a oltre 250 ospiti della Germania e di altri Paesi esteri.
70 anni fa, GGG è stata fondata da Theo Gruenevald senior, nel 1939 e oggi è un’azienda leader nella fornitura, nel mercato delle piante ornamentali, di piante da aiola e balcone. Dal 1973 si è specializzata nella produzione di piante ornamentali, di alta qualità, per il settore professionale, da allora sono stati creati una grande quantità di prodotti e venduti ancora oggi a circa 5.000 clienti. I nostri clienti risiedono in Germania, Spagna, Svizzera, Italia, Austria, Benelux, Francia, Scandinavia, Paesi dell’Europa Centrale, Nord America e Asia.
In questi 70 anni di storia si è raggiunto completamente l’obiettivo di convincere società e la clientela della qualità, il grande potenziale innovativo di tutto l’assortimento dei nostri prodotti.
I prodotti della GGG sono per lo più commercializzati dalla sede centrale in Selm. Le consociate straniere GGG, Agenti di vendita nazionali ed internazionali, società commerciali e GGG International GmbH, una società d’oltremare, fondata nel 2003, vendono i prodotti nei loro propri Paesi. I Prodotti della GGG sono distribuiti esclusivamente tramite aziende specializzate in floricoltura. Nella sede centrale di Selm lavorano oltre 85 impiegati. La GGG impiega altri 250 persone nelle società in Olanda, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Isole Canarie, Kenia e Austria.
Il Marchio GGG offre la certificazione del prodotto per Gruenewald. Solo il materiale vegetale, testato nel proprio laboratorio, viene etichettato come varietà brevettata, con il nome e il marchio in etichetta.
Il punto culminante della serata è stat oil battesimo della Cuphea Viergo da parte dei giovani floricoltori di tutta Europa, C’erano 60 giovani erano presenti all’evento e venivano da: dalla scuola Räpina Estonia, St. Szumiec horticulture school Bielsko-Biala Poland scuola professionale per la floricoltura Rajhrad Czech Republic, scuola di FloricolturaLangenlois Austria, horticulture school Niederlenz Switzerland, Lycée Technique Agricole Ettelbruck Luxembourg e il centro per l’educazione e formazione nella classi V.o.E. Belgio.
L’originale storia della Cuphea Viengo è stata recitata, a turno, da Maria Palusalu e Leonie Hoffmann Inoltre on giovane floricoltore di ogni scuola  fece un breve riassunto sulla, propagazione, fertilizzazione, substrato, condizioni climatiche, condizioni di luce e temperatura, regolatori di crescita e possibili malattie. Per queste presentazioni ricevettero molti applause.
In seguito, Johannes Peperhove, direttore degli studi al Wilhelm-Emmanuel-von-Ketteler-College in Münster e project manager del “Wolbecker Modell’, ha spiegato il significato dell’invito “Floricoltori del futuro battezzano piante per il futuro” e ha introdotto progetti innovativi per l’orticoltura Europea. I giovani Floricoltori Europei si incontrano ogni anno a congresso, per acquisire maggiori conoscenze sulla floricoltura europea. Il consorzio degli insegnanti delle scuole di floricoltura incontrano, ogni anno e in un Paese diverso, i giovani per ascoltare le loro priorità e motivandoli a visitare paesi esteri per fare esperienza.
L’Europa è aperta e or il comitato degli insegnanti aiuta ad animarla. Per raggiungere questo scopo più rapidamente, Johannes Peperhove ha creato, nel 2002, il concorso Europeo per giovani floricoltori – un evento ad alto livello. Si tiene ogni due anni e per l’anno prossimo è la quinta volta, e verrà organizzato in Estonia.
Attiravano l’attenzione i 30 partecipanti al “Wolbecker Modell”, I quali erano equipaggiati da GG Gruenewald con Polo-Shirts. Loro rappresentano la giovane elite della floricoltura, specialmente provenienti dalla Westfalia ma anche dalla Renania, sono attivi e forti! Si incontrano ogni Quattro settimane, preferibilmente di sabato e domenica, per otto ore di lezione con consulenti di primo ordine per frequentare lezioni formative di altissimo livello. Sono stati proprio questi studenti ad essere sempre più intervistati circa il “Wolbecker Modell” e i suoi sviluppi.
 
La Cuphea ‘Viergo’ è stata premiata al Flormart di Padova con il premio OroFlor 2009.
 
Cuphea ‘Viergo’ è la novità TOP nel Navigatore Varietale 2009-2010, presentata da GGG-Gruenewald.
 
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Rappresentante per l’Italia di GGG-Gruenewald
Florafit di
Dott.ssa Helena Heicken
Via Vizze 14
31013 Codognè (TV)
Tel 0438 791009 – Fax 0438 791009

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....