Promettente il primo anno di attivita' di PromoGiardinaggio.
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Promettente il primo anno di attivita' di PromoGiardinaggio.
 

Milano, 22 ottobre 2009 - Il quadrifoglio nel logo è stato di buon auspicio per PromoGiardinaggio, l’Associazione nata nel settembre del 2008 con lo scopo di promuovere l’amore per il verde, fondata da importanti figure leader del mercato italiano del gardening.

Un anno dopo la sua costituzione, PromoGiardinaggio presenta i primi importanti risultati ottenuti dimostrando competenza ed efficienza nello sviluppo di progetti che coinvolgono tutto il settore.
Il primo segnale positivo arriva dal numero di adesioni all’Associazione, che ha visto un incremento dei Soci pari al 35%, percentuale destinata a crescere rapidamente grazie alle domande di affiliazione già presentate. Si tratta della conferma del fatto che gli imprenditori dell’ampio e articolato mondo del “green” hanno recepito un messaggio chiave: l’importanza della coalizione.
Un atteggiamento che si traduce in molteplici vantaggi, che vanno da una maggiore forza contrattuale e conseguente abbattimento dei costi, alla condivisione di obiettivi comuni, alla creazione di una voce corale capace di farsi ascoltare dalle istituzioni. La consapevolezza di tutte queste opportunità è alla base della decisione da parte di molte Aziende (della produzione e della distribuzione) del settore di aderire all’Associazione.
Il debutto di PromoGiardinaggio è avvenuto a maggio di quest’anno attraverso due campagne stampa con dei visual di forte impatto. Apparse su testate autorevoli quali il “Magazine del Corriere della Sera” e “D La Repubblica delle Donne”, hanno anche ottenuto il consenso di diversi editori del settore che hanno dimostrato il loro sostegno all’Associazione pubblicando i messaggi pubblicitari sulle loro riviste specializzate. Le stesse immagini sono state riprodotte su poster che i Soci hanno potuto esporre presso le loro sedi.
Subito dopo, a giugno, ha visto la luce NATU’, l’house organ di PromoGiardinaggio con una tiratura di 150.000 copie distribuito gratuitamente presso tutti i punti vendita degli aderenti all’Associazione.
Il 2010 riserva agli associati altre importanti opportunità grazie ai nuovi molteplici progetti che sono stati messi in cantiere e al consolidamento di quelli già realizzati.
Per la campagna stampa è stato studiato un nuovo soggetto che darà forza al messaggio già diffuso con la precedente; del free press Natù saranno realizzati 4 numeri con uscite mensili da marzo a giugno (200.000 copie per 64 pagine). Sarà anche creato un nuovo sito internet dedicato ai consumatori: un contenitore interattivo e dinamico per una community che avrà a disposizione un blog per dialogare, filmati e collegamenti con i website dei soci.
Un’iniziativa ambiziosa che si trasformerà in un importante evento educativo, grazie anche alla collaborazione di 3 prestigiosi atenei, è l’organizzazione di un Congresso dedicato al ruolo delle piante nella riduzione dell’inquinamento domestico e urbano.
Tutte le iniziative di PromoGiardinaggio sono promosse dagli stessi Soci, che svolgono un ruolo estramente attivo nell’Associazione. Suddivisi in Gruppi di Lavoro tematici, tutti i Soci – produttori e distributori -, perseguono obiettivi condivisi. Il risultato finale è un imponente puzzle di progetti portati a termine con successo.
L’Associazione conta di potenziare ulteriormente i suoi ranghi attraverso l’acquisizione di nuovi Soci per continuare a perseguire con maggiore forza gli scopi che si è prefissata all’atto della costituzione: promuovere il giardinaggio e la passione per la natura in Italia.
La campagna di sottoscrizione delle quote è aperta a chiunque in modo diretto o indiretto operi nella realtà del verde: produttori, garden center, centri bricolage, agricenter, ferramenta, media.
 
 
PromoGiardinaggio è un'Associazione senza fine di lucro che ha l'obiettivo di promuovere l'amore per il verde e il giardinaggio. Riunisce gli attori del mercato italiano del gardening: aziende italiane e internazionali, distributori e media. Una piattaforma di marketing che tutte le aziende utilizzano per comunicare in modo più efficace e migliorare la qualità della filiera. Un “marketing board” al servizio delle imprese per comunicare e migliorare la supply chain.
PromoGiardinaggio è nata nel 2008 dalla volontà dei 40 Soci Fondatori; oggi riunisce oltre 50 aziende attive nel settore del verde, in tutti i comparti della filiera.
 
Per ulteriori informazioni:
 
Ufficio Stampa PROMOGIARDINAGGIO
 
Monique Hemsi, Paola Drera
esprithb c.so Magenta 56, 20123 Milano
tel. 02/43982872 - fax 02/48009305

 


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....