Retrospettiva delle decime Floralies Internazionales di Nantes - Galleria fotografica di G.F. Clamer
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Retrospettiva delle decime Floralies Internazionales di Nantes - Galleria fotografica di G.F. Clamer
 

Presentiamo un'ampia rassegna fotografica della grande manifestazione che si è svolta nel maggio scorso a Nantes (Francia), e riportiamo il pensiero di Eugène Boussaud, presidente del Comitato delle Floralies.

Mostrare l’invisibile e onnipresente forza della natura, tentare di cogliere l’impalpabile “Potere dei fiori", questa fu l’incredibile scommessa di questa decima edizione delle Floralies Internationales di Nantes.

“ Il potere dei fiori”, quello che ci insegnano, per poco che s’investa il tempo, il benessere, la speranza, la creazione, l’emozione, l’amore e la vita. Questo potere dobbiamo proteggere per conservarne ancora a lungo l’influenza che ha sulle nostre vite e sul mondo.

E non dimentichiamo la magia che, dopo più di mezzo secolo, riunisce attorno al Comitato delle Floralies tutti gli appassionati della natura, dell’orticoltura e dell’ambiente per proporre ad ogni nuova edizione delle Floralies Internazionali di Nantes una passeggiata sorprendente nel cuore del mondo delle piante e dei fiori.

Immergetevi in queste immagini per avvicinare questi straordinari momenti e avrete la sensazione di sfiorare la bellezza di questo potere misterioso.

Il premio d'onore della Giuria Intenazionale è stato assegnato alla presentazione del Belgio, che nel 2010 organizzarà duecentesima edizione delle Floralie di Gand.

La Provincia di Pistoia ha vinto la medaglia d'oro per le partecipazioni collettive straniere.

Arrivederci alle Floralies di Gand (Belgio) dal 17 al 25 aprile 2010.

Pagina di partenza Esterni e  Parchi Pianeta e Contrasti Leggende Armonie

 


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....