Workshop - Il Giardino Mediterraneo: Un Giardino Siciliano - dall/1 al 5 Marzo 2010
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Workshop - Il Giardino Mediterraneo: Un Giardino Siciliano - dall/1 al 5 Marzo 2010
 

ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design, ha nei suoi 30 anni di storia segnato passi importanti nell’insegnamento dell’ architettura dei giardini e degli interni.
Da sempre si è occupata e preoccupata del progetto e della profonda relazione tra interno ed esterno.
Nella sua filosofia ISAD si relazione alla didattica in modo professionale, stimolando gli studenti ad affrontare i problemi reali con atteggiamenti critici e propositivi, non occupandosi solo della forma o del “gesto” provocatorio, ma della “giustezza” del progetto che si dovrà proporre.
ISAD è anche attenta alla contemporaneità e alla profonda relazione tra l’uomo e l’ambiente, sia esso giardino, parco, casa, scuola, museo.
In questo senso e con questi propositi ISAD si vuole proporre a pieno campo sul territorio del nostro paese, oggi così discusso a livello internazionale, con una nuova proposta didattica “IL GIARDINO MEDIETRRANEO: un giardino siciliano”

Il workshop, della durata di cinque giorni dal 1° al 5 marzo 2010, si svolgerà a Milano nella sede dell’Istituto sotto la guida dell’arch. Giulio Carlo Crespi e di docenti-professionisti nel campo della progettazione del verde.
“Il viaggio nella Sicilia Orientale: i giardini del vulcano” che si svolgerà nel mese di maggio, sarà l’ideale completamento del Workshop di marzo.
Oltre ad offrire un’esperienza diretta di progettazione on site, questo tour d’eccezione accompagnerà alla scoperta di una terra ricca di risorse naturali e di cultura.
La generosità del clima ha permesso di accogliere nei secoli specie provenienti da altri paesi, dando origine ad una vegetazione ricca e diversificata, ispiratrice di architetture, di soluzioni progettuali e attività commerciali rispettose della specificità dell’ambiente locale.
Palme, vigne, agrumi, succulente, giardini rocciosi, paesaggi lavici, pendici ripide e distese d’acqua: le tappe prevedono la visita guidata a importanti parchi naturali e privati, a vivai e a riserve naturali di rilievo.
 
 

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....