Migliaia i visitatori di Verdecasa che si è chiusa il 21 marzo e che dà il benvenuto alla primavera
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Migliaia i visitatori di Verdecasa che si è chiusa il 21 marzo e che dà il benvenuto alla primavera
 

E il desiderio di primavera ha fatto centro! In occasione dell’ultimo giorno di Verdecasa in Fiera a Padova, molti sono stati i visitatori che hanno aspettato in coda l’apertura dei cancelli. “ Verdecasa con questi numeri rappresenta senza dubbio – afferma Paolo Coin Direttore Generale di PadovaFiere - la risposta alle esigenze del pubblico che ama dedicare il suo tempo libero alla cura di se stesso attraverso piante, fiori, orto e giardino”.
Un’offerta completa quella che ha caratterizzato la terza edizione della rassegna ricca di contenuti e novità. Il nuovo spazio dedicato all’orto
con prodotti orticoli e tanti consigli per realizzarne uno anche sul balcone o terrazzo di casa propria, è stato letteralmente preso d’assalto durante le tre giornate. Sarà per modo o sarà perché oggi rappresenta anche una risorsa economica e uno stile di vita, coltivare un orto sta di certo conquistando tutti, grandi e piccoli.

Grande attenzione dei visitatori ha suscitato l’evento GIARDINI&giardini realizzato da PadovaFiere in collaborazione con AIAPP - Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio- che ha promosso un concorso di progettazione e realizzazione di mini giardini low cost: sei erano in mostra (www.verdecasa.net/giardini&giardini.htm).
 
Interesse anche per i corsi di manutenzione del bonsai da interno organizzati in collaborazione con l’Associazione Euganea del Bonsai, quelli di pittura botanica tenuti da Maria Rita Stirpe”, già nota a Padova per il successo della sua personale nel 2008 all’Orto Botanico dell’Università e per il convegno “Come creare un giardino Feng Shui”.
 

La passione per il verde dà appuntamento nel 2011 con la quarta edizione di Verdecasa.


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....