Alla Floralies di Gand 2010 l'Azalea piu' che mai di moda!
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Alla Floralies di Gand 2010 l'Azalea piu' che mai di moda!
 

Più che mai l’Azalea di Gand è presentata come un prodotto di moda alla Floralies di Gand 2010

L' "Azalea di Gand" certamente non poteva mancare alla Floralies di Ghent 2010. E’ il fiore all'occhiello della regione di Gand fiore e sarà presentato visualizzata, alla prossima Floralies, come il fiore più di moda.

L'origine dell’Azalea di Gand è originaria della Cina, Taiwan e Giappone.

Nel 1774 il maestro giardiniere Judocus Huytens portato la pianta a Gand, dove l'azalea è stata esposta per la prima volta durante le Floralies di Gand. Da quel momento la popolarità dell’azalea nella regione di Gand non si è mai venuta meno.

Adrien Saverwijns, Ingegnere al Dipartimento Agricoltura e Pesca ci spiega il perché:
"Quando si parla di azalee di Gand ", è perché questa regione offre condizioni eccezionali per la coltivazione delle azalee.

3 fattori giocano un ruolo importante.

Prima di tutto si tratta di elementi fisici.
Azalee hanno bisogno di un clima marittimo temperato, abbastanza umido, senza temperature estreme. Insieme a questi elementi, un suolo leggermente sabbioso e permeabile all’umidità e la buona qualità dell’acqua in questo modo le le ottime condizioni sono riunite.

In secondo luogo deriva dal fattore socio economico. La coltura si è sviluppata attorno alla città, vicino alla clientela e di conseguenza una posizione ideale per la commercializzazione.

Tutti i coltivatori di Azalea ed i loro fornitori si trovano in un raggio di 20 km intorno alla città di Ghent.

Ultimo ma non meno importante è il fattore storico. Il floricoltore Louis Van Houtte è una figura insigne: è stato lui per primo ad iniziare la coltivazione dell’azalea nella regione di Gand ed è anche stato il fondatore della scuola d'orticoltura di Melle.

I coltivatori, scuola e imprese di produzione si concentrarono intorno alla città di Gand e così l’azalea si è sviluppata a Gand acquisendo la reputazione di 'Regione Fiorita.

Secondo Adrien Saverwijns, le Floralies di Gand hanno subito una notevole evoluzione negli ultimi trenta anni per la presentazione delle Azalee. Precedentemente il "Azalea Show" è stato sottolineato con grandi esemplari unici, ora è rivolta molta attenzione a presentazioni più alla moda con azalee più piccole. Questa edizione del Floralies mostra come il Azalea può essere utilizzata in modo decorativo.

"Così l’Azalea è presente alla Floralies esaltandola come prodotto di moda e di attualità.

Anche alle piante da esterno è riservata più attenzione ma questo è un cambiamento si era già visto 'durante le passate Floralies’.

Si constata sempre di più, durante tutte le esposizioni, oltre alle azalee che anche le piante da esterno richiamano sempre un interesse maggiore. I consumatori si appassionano sempre di più alla realizzazione del giardino. Ai tempi della prima Floralies un giardino fiorito era solo riservato ai nobili, mentre al giorno d'oggi un bel giardino è il sogno di tutti.

Durante le Floralies 2010, otto floricoltori partecipano al concorso della più bella presentazione realizzata con azalee.

Per ulteriori informazioni:

Ineke Thiry
Stephanie Dekenne
Tel:0032 9 222 47 10
mail:
info@gidee.be

 

 Le Azalee dei produttiri di Gand:   La Floralie di Gand start page
 
 Floralie di Gand - Gentse FLORALIËN  -  Floralies Gantoises - Ghent Floralies - Genter Floralien
 
Le piante fiori e da appartamento alla FloralieLa presenza italiana alla floralie di GandMosaicoltura allo stand del Canada alla FloralieLe azalee di Hersters alla Floralie di Gand

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....