Nuovo Convegno Internazionale su prove varietali di piante
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Nuovo Convegno Internazionale su prove varietali di piante
 
La ISHS (International Society for Horticultural Science) terrà il primo Convegno Internazionale sulle prove varietali presso la Surrey University di Guilford, organizzato con i Royal Horticultural Garden di Wisley, dal 5 al 7 luglio 2011. E’ la prima volta che un convegno internazionale promette di riunire tutti gli operatori e gli esperti che lavorano nel campo della valutazione delle nuove varietà di piante. L’ibridazione, la propagazione e la coltivazione di nuove varietà sono un business davvero globale e impattano con un ampio spettro di fattori a livello internazionale. I risultati delle prove varietali sono un riferimento sempre più importante in termini di comunicazioni, marketing e promozione e la RHS è ansiosa di rafforzare i rapporti tra i partecipanti e il proprio Comitato Piante.

Ci sarà un programma di relazioni, sessioni di workshop e aree espositive saranno dedicate ai poster e agli sponsor. Farà parte del programma una Cena di Gala presso gli RHS Garden di Wisley.

I temi principali del convegno sono: Sistemi di valutazione e premiazioni (prove di selezione e iscrizioni alle prove, metodi di valutazione, comunicazione dei risultati e premiazioni); Ambienti di coltivazione (test in sedi multiple, requisiti specialistici per diversi gruppi di piante, lotta a parassiti e malattie); risoluzione del problema della nomenclatura (stabilire le identità, archivio dei dati e valore delle cultivar storiche, rilevanza dei brevetti – Plant Breeder’s Rights). Per ulteriori informazioni e moduli di partecipazione, vedere: http://www.rhs.org.uk/Plants/Plant-trials-and-awards/Plant-trials/Trials-conference-2011

Tra le prove di piante nuove e in corso a Wisley nel 2010, ci sono: asparagi; fagiolini nani; ribes nero e collezioni; carote; cavolo primaverile; cucurbitacee invernali (esclusi zucche/melanzane). Questo riflette l’importanza sempre maggiore degli ortaggi e delle piante da frutto coltivati dai consumatori nel Regno Unito e in senso più ampio in Europa.

Le piante ornamentali in prova sono: Narcissus (narciso); Alstroemeria; Argyranthemum; Campanula; Dianthus da giardino; Delphinium; Chrysanthemum rustici; Iris barbati medi; iris Siberiani e di palude; piselli odorosi; Crocus a fioritura primaverile g; Meconopsis; Roscoea e Dahlia.

Tra gli arbusti da contenitore e da giardino ci sono: Buddleja davidii; Clematis gruppo Viticella; Lonicera (decidue rampicanti); Ribes sanguineum e Weigela. www.rhs.org.uk/trials

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....