Nuovi strumenti finanziari per il sostegno dell'agricoltura
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Nuovi strumenti finanziari per il sostegno dell'agricoltura
 

Banca Etica, Sefea ed Ecor hanno il piacere di ospitare in Italia il fondatore di “Terre de Liens”: un’esperienza innovativa di investimento solidale.
Due gli appuntamenti: sabato 15 maggio a Milano e domenica 16 a San Vendemiano (Treviso)

La terra ha bisogno di una rinnovata attenzione. E’ un appello per tutti. Che coinvolge tutti. Se l’agricoltura è in crisi e il territorio è sotto continua minaccia di cementificazione e di speculazioni sempre più aggressive, le malattie aumentano e aumenta la richiesta di cambiamento da parte dei cittadini: per un nuovo stile di vita, per un’agricoltura sana che rispetti l’ambiente, che dia prospettiva al lavoro dei giovani. L’olandese Sjoerd Wartena da anni è impegnato in iniziative per togliere la terra dal dilagante sistema speculativo. Nel 2003, sull’esempio della banca olandese Triodos che, negli anni ’80, aveva costituito un fondo di investimento destinato alle fattorie biologiche e biodinamiche e alle fonti di energia rinnovabili, ha fondato Terre de Liens (www.terredeliens.org).

L’iniziativa sta avendo grande successo in Francia e molti altri paesi la stanno guardando con interesse. Anche l’Italia. Sarà lo stesso Sjoerd Wartena a raccontare la storia di questa importante iniziativa che segna un nuovo passo verso una nuova economia, mettendo in  connessione città, campagna, terra... leggi >>


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....