Agriexpo e Florexpo presentano gli incentivi per le Giovani Imprese - Fiera di Roma 3-6 Febbraio 2011
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Agriexpo e Florexpo presentano gli incentivi per le Giovani Imprese - Fiera di Roma 3-6 Febbraio 2011
 

Agriexpo e Florexpo, i due appuntamenti rivolti agli operatori del settore agricolo e florovivaistico, saranno di nuovo sotto i riflettori dal 3 al 6 febbraio 2011, presso gli spazi della Nuova Fiera di Roma.

Per l’edizione 2011 sia AgriExpo che Florexpo presenteranno gli incentivi per le Giovani Imprese che prevederanno una tariffa agevolata per le aziende di recente costituzione ed i cui titolari hanno un’età inferiore ai 35 anni che vorranno prendere parte dal 3 al 6 febbraio 2011 alla kermesse dedicata al comparto agricolo e florovivaistico.
 
Di seguito i due comunicati:
 
 
Anche Agriexpo prepara i suoi incentivi
Dopo gli incentivi 2010 previsti dal Governo per l’acquisto di trattori, macchine agricole e movimento terraanche Agriexpo presenta gli incentivi per le Giovani Imprese
 
Milano, 17 maggio 2010 – Dopo il Governo anche Agriexpo presenta gli incentivi per il comparto agricolo.
Se il Ministero dello Sviluppo Agricolo ha chiarito che il contributo per l’acquisto di trattori, macchine agricole e movimento terra verrà erogato sotto forma di una riduzione del 10% del prezzo di listino, anche AgriExpo, la fiera rivolta agli operatori del settore agricolo organizzata da ROS – società partecipata da Senaf e Fiera di Roma – prevederà una tariffa agevolata per le Giovani Imprese che vorranno partecipare alla manifestazione.
Le prime 10 aziende di recente costituzione ed i cui titolari hanno un’età inferiore ai 35 anni che vorranno prendere parte dal 3 al 6 febbraio 2011 alla kermesse dedicata al comparto agricolo del Centro-Sud Italia che animerà gli spazi della nuova Fiera di Roma, riceveranno uno sconto del 20% sull’acquisto dell’area espositiva.
 
“Incentivare la partecipazione delle Giovani Imprese rappresenta per Agriexpo un’ opportunità per estrarre nuova linfa dalle realtà imprenditoriali di recente costituzione e per il comparto agricolo un chiaro segnale di vicinanza nei confronti di tutti imprenditori che in questo momento di crisi economica hanno deciso di scommettere sulla propria professionalità” – commenta Emilio Bianchi, Direttore di Senaf.
 
Proprio per stimolare e favorire un settore che, viste le caratteristiche climatiche del nostro Paese, può rappresentare un risorsa di primaria importanza per l’economia italiana gli organizzatori hanno scelto di dare ampio risalto a case history di particolare rilevanza, che possano servire da spunto ed esempio ad altri imprenditori agricoli.
Questa è la ragione per cui sono state realizzate le Piazze dell'Eccellenza: aree riservate alla presentazione diintere filiere produttive agricole che si distinguono per l'innovazione, la tecnologia, la qualità e l'efficienza di prodotto e di processo.
Ciascuna Piazza dell'Eccellenza, al suo centro, ospiterà un'Impresa Agricola che primeggia in una particolare produzione o che si distingue per innovazioni di processo. Attorno ad essa, a raggiera, verranno presentate le aziende fornitrici che, con i loro prodotti innovativi, concorrono al suo successo della realtà che occupa il cuore della piazza.
 
Tanti i focus sul mercato agricolo che verranno approfonditi durante la manifestazione nelle diverse aree tematiche: preparazione e coltivazione del campo, raccolta dei prodotti, lavorazione dei prodotti, logistica e distribuzione, confezionamento dei prodotti, energie rinnovabili.
Inoltre, nell’ottica di fornire la giusta attenzione all’aspetto formativo, nel corso di Agriexpo sarà implementato un calendario ricco di convegni che vedranno la partecipazione di autorevoli personalità del settore, per dare la possibilità a tutti i professionisti interessati di conoscere i nuovi trend del mercato.
 
 
Tutte le informazioni sulla fiera su www.agri-expo.it - tel. 02 332039460
 
 
 
Anche Florexpo prepara i suoi incentivi
Dopo gli incentivi 2010 previsti dal Governo per l’acquisto di trattori, macchine agricole e movimento terraanche Florexpo presenta gli incentivi per le Giovani Imprese
 
Milano, 17 maggio 2010 – Dopo il Governo anche Florexpo presenta gli incentivi per il comparto agricolo.
Se il Ministero dello Sviluppo Agricolo ha chiarito che il contributo per l’acquisto di trattori, macchine agricole e movimento terra verrà erogato sotto forma di una riduzione del 10% del prezzo di listino anche Florexpo, il Salone del Florovivaismo organizzato da ROS – società partecipata da Senaf e Fiera di Roma – prevederà una tariffa agevolata per le Giovani Imprese che vorranno partecipare alla manifestazione.
Le prime 10 aziende di recente costituzione ed i cui titolari hanno un’età inferiore ai 35 anni che vorranno prendere parte dal 3 al 6 febbraio 2011 alla kermesse dedicata al settore floricolo e vivaistico del Centro-Sud Italia che animerà gli spazi della nuova Fiera di Roma, riceveranno uno sconto del 20% sull’acquisto dell’area espositiva.
 
“Incentivare la partecipazione delle Giovani Imprese rappresenta per Florexpo un’ opportunità per estrarre nuova linfa dalle realtà imprenditoriali di recente costituzione e per il comparto agricolo un chiaro segnale di vicinanza nei confronti di tutti imprenditori che in questo momento di crisi economica hanno deciso di scommettere sulla propria professionalità” – commenta Emilio Bianchi, Direttore di Senaf.
 
L’interesse per un appuntamento interamente dedicato al florovivaismo è confermato anche da un’indagine condotta da Florexpo su un campione di 10.000 florovivaisti del Centro-Sud Italia: ben il 96% degli intervistati dimostrano interesse nel visitare una fiera del florovivaismo, il 72% del campione indica Roma come “sede strategica” per un appuntamento dedicato a questo comparto e ben 2.500 aziende florovivaistiche dichiarano che faranno investimenti in tecnologie e parco macchine nel biennio 2010/2011.
 
Florexpo si terrà in contemporanea ad AgriExpo, la Fiera per le Imprese Agricole, e proporrà contenuti e tematiche di interesse per i professionisti del comparto: vivaisti, rivenditori, GDO, fioristi, architetti paesaggisti, funzionari e addetti commerciali, committenti pubblici e privati.
All’interno dei padiglioni della Nuova Fiera di Roma verranno messi in mostra piante e fiori di ogni tipo, macchine, prodotti, attrezzature e servizi dando la possibilità a tutti i visitatori ed espositori di toccare con mano i vantaggi di un’interazione “dal vivo” con gli interlocutori e i partner della filiera di riferimento.
 
Oltre alla parte espositiva la peculiarità della manifestazione è quella di offrire momenti ed iniziative di formazione che saranno organizzate in collaborazione con associazioni di settore, esperti e tecnici e avranno il supporto del Centro Congressi di Fiera di Roma.
 
 
Tutte le informazioni sulla fiera su www.florexpo.it, tel. 02 332039.460
 
 
 
Per ulteriori informazioni
MY PR
Roberto Grattagliano – Luca Pangrazzi
tel_ 02-54123452 - fax_ 02-54090230

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....