Nuova cooperazione di vendita tra il Gruppo Padana (Italia) e Selecta Klemm (Germania)
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Nuova cooperazione di vendita tra il Gruppo Padana (Italia) e Selecta Klemm (Germania)
 

La ditta Selecta Klemm di Stoccarda (Germania) e il Gruppo Padana di Paese (Treviso, Italia) sono liete di annunciare la loro collaborazione di vendita. 

Selecta è un’azienda a conduzione famigliare giunta alla terza generazione che si è specializzata nella coltivazione, produzione e vendita di giovani piante da talea. L’azienda è particolarmente conosciuta per le sue tecniche di coltivazione innovative e di alta qualità, specialmente nella produzione di Poinsettie, Gerani, Osteospermum, Calibrachoa e garofani in vaso. La sede principale della ditta si trova a Stoccarda, ma conta poi filiali in Italia, Paesi Bassi, Spagna, Kenya e Uganda.
 
Il Gruppo Padana è anch’esso un’azienda a conduzione familiare di seconda generazione produttrice di giovani piante da seme e da talea in assortimento completo da aiuola e balcone con sede a Paese (Italia). La gamma del Gruppo Padana comprende un’ampia varietà di seminati e rose. Punti di forza del Gruppo Padana sono le innovazioni nelle tecniche di produzione tra cui in esclusiva mondiale, il contenitore “Star Tray” riutilizzabile e riciclabile, nonché pallettizzabile sull’esclusivo “Pal Tray”, orientate al raggiungimento di elevati standard qualitativi che l’hanno resa famosa anche al di fuori dell’Italia. Il Gruppo Padana ha recentemente ampliato la superficie produttiva investendo in nuove superfici coperte e un moderno reparto spedizioni con annesse strutture di servizio per il personale e per la clientela presso la sede della casa madre; il Gruppo Padana ha inoltre recentemente acquisito la ex “Resteya”.
 
Da subito Selecta si occuperà della vendita dei prodotti del Gruppo Padana esclusivamente in Germania e Svizzera. In questo modo il già vasto assortimento della Selecta andrà a completarsi con l’aggiunta di piante da seme, rose provenienti dalla ditta coltivatrice francese Meilland e alcune varietà di piante da talea come Impatiens a fiore doppio, Sunpatiens, e lavandula. “Questa collaborazione rappresenta un grosso passo in avanti per entrambe le aziende” dice il titolare della Selecta Christian Klemm. ”Attraverso l’ampliamento dell’assortimento con i prodotti del Gruppo Padana possiamo servire al meglio i nostri clienti e costruire una rete di vendita a media scadenza.” Per la Padana questa cooperazione significa nuove possibilità di vendita in Germania e Svizzera. Le sinergie tra le due aziende sono già attive, e viene così a mancare il fattore tempo nella costruzione di una rete vendita efficiente e funzionale.
 
Nel passato, Selecta aveva già intrapreso incarichi di vendita per altre ditte fornitrici. Tuttavia questa cooperazione con il Gruppo Padana è da intendersi come una mossa strategica nell’ottica di ottenere un completo assortimento varietale. Per il Gruppo Padana la collaborazione comporterà il potenziamento della propria rete di vendita in Germania e Svizzera, consolidando così la propria già forte presenza in Europa.

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....