FLORMART: Cerimonia Di Consegna Dell'undicesima Edizione Del Premio "La Citt Per Il Verde"
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- FLORMART: Cerimonia Di Consegna Dell'undicesima Edizione Del Premio "La Citt Per Il Verde"
 

Il 10 settembre al Flormart di Padova, si terrà la cerimonia di premiazione dell’iniziativa de Il Verde Editoriale di Milano “La Città per il Verde” per Comuni e Province d’Italia che hanno investito le loro risorse e il loro impegno a favore del verde pubblico.

A partire dalle ore 10 nell’ambito del Salone del Verde Tecnologico (T-Verde, Pad. 11), Stefano Cerea (Presidente Associazione Italiana Direttori e Tecnici Pubblici Giardini) aprirà un incontro che affronterà le modalità di conservazione della biodiversità nel paesaggio urbano e i più significativi avanzamenti del tema Expo e delle opportunità che possono scaturire per gli operatori del settore a livello nazionale.
 
Interverranno Riccardo Santolini (Università di Urbino, Dipartimento di Scienze dell’uomo, dell’ambiente e della natura) su biodiversità e servizi eco sistemici nell’ambiente urbano, Adriano Gasperi (Segretario generale comitato scientifico, Direzione sviluppo tema e relazioni istituzionali Expo 2015) sul tema “Expo Milano 2015, tra tradizione e innovazione”, Stefano Bocchi (Università degli Studi di Milano, Dipartimento di Produzione Vegetale) sull’innovazione agronomica in vista dell’Expo 2015 ed infine Giovanni Sala (Direttore rivista Acer) sulle nuove tendenze che legano Expo Verde e i comuni italiani.
 
A seguire Ferruccio Macola (Presidente della Fiera di Padova) e Mario Petrillo (Vice Console Touring Club Italiano della Regione Veneto) daranno il benvenuto ad oltre 100 sindaci, assessori e tecnici dei Comuni e Province vincitori, segnalati e menzionati dell’undicesima edizione de “La Città per il verde”.
A consegnare loro i Premi Carlo Leoni (Direzione Relazioni Esterne Peugeot Italia), Angelo Bongiorno e Silvia Bongiono (Giochisport), Marco Cappellini (Giorgio Tesi Group), Gian Domenico Dorigo (Toro Irrigazione), Julius Hön (Stihl Italia) e insieme ai giurati dell’iniziativa.
 
Al termine della cerimonia sarà inoltre allestito un buffet al quale tutti i partecipanti sono invitati per brindare insieme all’impegno profuso per il verde, in attesa della dodicesima edizione del Premio.
 
Ulteriori informazioni sul Premio, le relazioni dell’incontro tecnico, oltre che le motivazioni e gli interventi presentati dagli enti vincitori, segnalati, menzionati e da tutte le amministrazioni partecipanti al Premio saranno disponibili online sul sito www.ilverdeeditoriale.com.
 
 
Il Verde Editoriale
via Ariberto 20 - 20123 Milano
T. 02 83311822 F. 02 83311848

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....