CC Container: Utilizzo della tecnologia RFID negli scambi diretti
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- CC Container: Utilizzo della tecnologia RFID negli scambi diretti
 

Intanto che vengono ultimati i preparativi per la campagna “Operation Chip It” nel corso della quale tutti i CC Container saranno provvisti di RFID (“etichetta elettronica”), Container Centralen (CC) ha già iniziato ad impiegare la tecnologia IBM per i suoi rotopallet in Austria.

Dal 2009, CC usa la tecnologia RFID per registrare tutti i “rotopallet da ¼” CC Euro Dolly in uscita o in entrata nei magazzini CC in Austria. Le tecniche di scansione e registrazione RFID precedentemente applicate e i sistemi IT utilizzati sono stati modificati  ed integrati con le stesse tecnologie e gli stessi sistemi che verranno utilizzati per i  lucchetti RFID dei CC Container. Oltre al vantaggio di avere una tecnologia RFID uniforme, avere IBM come unico fornitore dell’intera organizzazione CC per tutti i nostri prodotti dotati di tecnologia RFID ,  comporta anche che l’intero sistema sarà già ben sperimentato e in uso prima che i 3,5 milioni di CC Container con  lucchetto RFID inizino a circolare in tutta Europa a partire dal 10 gennaio 2011.
 
“L’Austria ha svolto un ruolo pionieristico nell’utilizzo della tecnologia RFID fornita da IBM, la stessa che sarà utilizzata per i CC Container e ha dimostrato che il sistema funziona perfettamente nei flussi reali”, afferma Günter Gerland, CSO Area D-A-CH, che prosegue: “Il prossimo passo sarà quando anche i magazzini CC svizzeri e tedeschi inizieranno ad utilizzare questo sistema e questa tecnologia RFID CC nel settembre 2010”.
 
Gli scanner RFID utilizzati nel sistema austriaco CC Euro Dolly sono integrati col sistema logistico CC LogLink. Quando i tag RFID dei CC Euro Dolly vengono scansionati, i dati sono trasmessi in automatico al CC LogLink e la registrazione dell’ordine viene effettuata e trasmessa direttamente – senza necessità di supporto cartaceo – al raccoglitore ordini. Ciò consente sia la registrazione automatizzata dell’ordine sia la  possibilità del “Track & Trace”.

Quando, nel mese di gennaio,  verranno attivati i lucchetti RFID per i carrelli CC, non sarà possibile in alcun modo rintracciare i carrelli, Track&Trace,  CC si limiterà a registrare i movimenti in entrata-uscita dai magazzini CC.
Tuttavia, non appena scansionerà il lucchetto RFID del CC Container, l’utente comprenderà immediatamente se si tratta di un CC Container autentico oppure di una copia contraffatta, che sarà rifiutata nel sistema; al tempo stesso sarà possibile effettuare un conteggio dei container. Il lucchetto  RFID è inoltre un importante strumento, fornito gratuitamente a tutti i clienti CC Container. Infatti l’utente non resterà più fuori dalla catena di fornitura  se in quest’ultima viene già utilizzata una tecnologia RFID ed avrà inoltre la possibilità di integrare gli scanner RFID ai propri sistemi logistici e di impostare procedure ‘Track & Trace’ e registrazioni automatizzate degli ordini.

Container Centralen GmbH
Günter Gerland
Borsteler Chaussee 85-99a
22453 Amburgo
Tel.: 0049 40 53908-0
g.gerland@container-centralen.com


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....