Novità sul fronte delle piante perenni di Syngenta. L’azienda, leader nel settore dell’agribusiness, ha siglato con Floricoltura Chiara, importante realtà florovivaistica veneta, un accordo di esclusiva per l’Italia sull’utilizzo del packaging (vasi, trolley posters, banners etc.) per “Calendar Colors®”, ovvero l’assortimento delle piante perenni di Syngenta. Floricoltura Chiara curerà quindi la “presentazione” a livello nazionale della collezione delle perenni, che avranno “abiti” dedicati, a esclusione delle giovani piante che continueranno comunque a essere disponibili su tutti i mercati in cui ora sono presenti. Con tale iniziativa, l’obiettivo di Syngenta è quello di promuovere a livello di mercato - garden center, vivai, negozi del fai da te, etc. - e di conseguenza nei confronti del consumatore finale le piante perenni del segmento “Calendar Colors®”, che garantiscono piante fiorite lungo tutto il corso dell’anno. “Questo accordo – ha dichiarato Fabio Inglese, responsabile commerciale di Syngenta FloriPro Services - permetterà a Syngenta di avere un partner affidabile nella comunicazione del marchio “Calendar Colors®”. Flavio Chiara, direttore commerciale di Floricoltura Chiara, ha aggiunto: “Avremo la possibilità di vestire delle piante conosciute sul mercato con l’abito da sera”.