All-America Selections per il 2003
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- All-America Selections per il 2003
 

Per il 2003 sono stati assegnati a 10 varietà i premi delle prove AAS (All-America Selections).

Petunia F1 ‘Blue Wave’ della Kirin e Rudbeckia hirta ‘Prarie Sun’ di Benary sono già veterane di altre prove e premi.

Vinca ‘Jaio’ Dark Red, segue la varietà rosa introdotta l'anno scorso (anch'essa vincitrice AAS). I fiori sono rosso scuro con occhio bianco e la fioritura è precoce. Le piante mostrano un portamento compatto e ramificato e sopportano bene caldo e scarsa umidità. E' stata ibridata dalla Dai-Ichi Seed Co. La Vinca è la 'Pianta dell'Anno' per il 2002 per lo US National Garden Bureau: www.ngb.org

Miglio ornamentale F1 ‘Purple Majesty’ raggiunge un'altezza di 1-1,5 m con ampie lame fogliari violacee e spighe fioralli che a maturazione diventano rosso-violacee. Una pianta interessante per creare contrasto di colore. Alti livelli di luce inducono una colorazione violacea più intensa e la crescita più rapida. Si ottengono piante vendibili a partire dal seme in 8-14 settimane. Ibridato dal Dr. David Andrews, University of Nebraska.

La Pan American ha vinto un premio con l'Eustoma F1 ‘Forever White’, considerato il primo Eustoma a fiore bianco a crescere bene in un giardino in pieno sole. Le piante hanno un portamento nano, compatto, raggiungono un'altezza di 30 cm e fioriscono dalla primavera per tutto l'autunno. Grazie a questo portamento, è necessario un numero minore di piante per riempire un vaso. Ottimo come pianta 'da compagnia' in contenitori e aiuole.

Agastache foeniculum ‘Golden Jubilee’ dalla K. Sahin BV, produce un fogliame dorato che scurisce elegantemente a un verde chiaro sulle foglie inferiori più vecchie. E' una pianta che ama il caldo, che cresce bene in pieno sole od ombra parziale, producendo spighe fiorali viola-lilla durante l'estate. Le piante mature arrivano a un'altezza di 60 cm.

Gaillardia ‘Sundance Bicolour’ produce fiori doppi con un'insolita combinazione di colori, rosso mogano e giallo. Resiste a calore e siccità e non ha bisogno di cimature o di sostegno. Fiorisce per tutta la stagione e ha bisogno di pochissima (se non nessuna) manutenzione. E' facile da coltivare da seme. E' ideale per composizioni di massa in aiuola o per la coltivazione in contenitore. Ibridata dalla Hem Zaden BV.

La Sakata Seeds ha vinto un premio con la Petunia ‘Merlin Blue Morn’ F1 multiflora che ha fiori bicolori davvero unici. Le piante mature raggiungono un'altezza di 35-50 cm e a un'ampiezza di 45-70 cm; sono ottime per vaso e per aiuola.

Dianthus F1 ‘Corona Cherry Magic’ ha vinto un premio per la Pan American Seeds per le sue eccezionali prestazioni in serra e in giardino. I fiori sono bicolori. Dianthus F1 ‘Can Can’ Scarlet ibridato dalla Sakata Seed Co., produce fiori doppi rossi, notevolmente profumati. E' una varietà molto versatile, adatta per la coltivazione in vaso, in aiuola o per fiore reciso.

Per ulteriori informazioni: www.all-americaselections.org


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....