Cambiamenti nell´implementazione dell´Operazione Chip IT 2011
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- Cambiamenti nell´implementazione dell´Operazione Chip IT 2011
 

 

              Sarzana, 25 ottobre 2010 
 
 
Spett.li Clienti
 
OGGETTO: Cambiamenti nell’implementazione dell’Operation Chip IT 2011
 
                Come più volte ricordato per proteggere il CC Pool System ed i carrelli che ne fanno parte dalle contraffazioni di scarsa qualità, le etichette di identificazione (attualmente un lucchetto nero), sino ad oggi venivano cambiate con una certa regolarità. Negli ultimi anni, tuttavia, il circuito CC è stato invaso da copie di bassa qualità e da carrelli entrati illegalmente, ovvero carrelli per i quali non viene pagata alcuna manutenzione. Il costo di tutto ciò pesa interamente sui clienti regolari, che oltre a dover affrontare l’incremento annuo della tassa di manutenzione, subiscono un’evidente diminuzione della qualità dei carrelli.
Al fine di sollevare i clienti CC da un peso sempre più gravoso e proteggere il sistema, ovvero i loro investimenti, nel 2004 è stato creato un gruppo di lavoro per trovare una soluzione. Si tratta di un progetto comune a cui hanno preso parte alcune delle più grandi organizzazioni del settore, tra le quali FloraHolland, Gasa Group, Landgard, VGB. Da tale analisi emerge la tecnologia RFID come unica soluzione all’altezza delle esigenze del settore.
Numerose sono state le preoccupazioni dei clienti in merito all’implementazione del progetto, in particolar modo per quanto riguarda la scannerizzazione dei lucchetti, operazione necessaria per controllare l’autenticità dei carrelli. CC ed i suoi partners hanno deciso, dopo una profonda valutazione della situazione europea, di modificare l’implementazione del progetto, la cui data di partenza rimane sempre il 10 gennaio 2011, per migliorare le opportunità senza creare dubbi e perplessità per gli utenti. Alla luce di ciò la scansione dei lucchetti verrà sicuramente fatta presso tutti i depositi CC e presso le sedi dei partners del progetto, i clienti non sono obbligati a scannerizzare, l’acquisto del lettore rimane una scelta facoltativa, tuttavia CC consiglia l’acquisto dei lettori, unica garanzia di autenticità. Tutti i carrelli dotati del nuovo lucchetto verranno scannerizzati e, a prescindere dal risultato della scansione, accettati presso i depositi. Però qualora si dovesse verificare la presenza di un lucchetto RFID contraffatto il cliente che lo consegna dovrà collaborare con CC al fine di trovare il responsabile della circolazione del lucchetto falso. Se uno stesso cliente dovesse consegnare più volte materiale con lucchetto non in regola verranno presi dei provvedimenti.
E’ stato costituito un gruppo di controllo col compito di monitorare costantemente il CC Pool System ed individuare eventuali flussi sospetti e la loro origine.
Le operazioni di scansione dei lucchetti RFID sono cruciali per garantire il successo dell’introduzione del sistema RFID e costituiscono la garanzia dell’utente dei CC Container di ricevere CC Container autentici e di poter svolgere il proprio importante ruolo nella protezione del pool. Nonostante i cambiamenti l’obiettivo 
 
 
rimane sempre quello di chiudere il CC Pool system, per garantire la sua protezione e l’alta qualità del materiale.
 
La pulizia del sistema avverrà in modo graduale, tramite la regolarizzazione i clienti faranno entrare nel pool carrelli di bassa qualità, al fine di togliere dalla circolazione tale materiale, i clienti che regolarizzano dovranno portare i carrelli presso i depositi e ritirare carrelli CC originali.
 
I clienti che invece vogliono disdire i loro contratti possono farlo senza alcun costo comunicando la rescissione dal contratto 30 giorni prima della sua cessazione o rinnovo automatico, al momento della chiusura i clienti dovrebbero restituire i lucchetti di proprietà di CC, in caso di non restituzione i clienti dovranno pagare il valore corrispondente secondo il listino prezzi delle placche e dei lucchetti, 16,00€ a carrello. Per ulteriori dubbi consultate le clausole del contratto (18, 19, 20, 21, 23, 24) o contattate l’ufficio CC.
 
I depositi svolgeranno un ruolo di fondamentale importanza nel controllo e nella protezione del sistema, ma i clienti dovranno rivolgersi direttamente all’ufficio CC (0187/969256, 348/8293733,334/6721496, 335/1808766) per qualsiasi tipo di operazione in entrata, uscita, cambio rotti o qualora si dovessero verificare dei disservizi. Il riscontro degli utenti è l’unico strumento che ci permette di migliorare i servizi offerti. Gli orari dei depositi sono stati mantenuti da diversi anni (dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00), in caso di necessità da parte dei clienti è stato concesso più volte, soprattutto durante la stagione, un’estensione dell’orario di apertura. Tale prassi rimarrà invariata anche per le prossime stagioni.
La rete dei depositi verrà riorganizzata in base alle richieste dei clienti per migliorare la connesione cliente-deposito. I cambiamenti verranno comunicati a breve.
 
Un’implementazione graduale del progetto, come richiesto da numerosi clienti che che non si sentono pronti ad un cambiameno così significativo, ci permetterà di familiarizzare con questa nuova tecnologia, evitando di generare preoccupazioni in merito ai costi, la modifica dell’applicazione del progetto comporterà benefici immediati non solo dal punto di vista economico, ma anche qualitativo.
CC ribadisce la propria disponibilità per ulteriori incontri e chiarimenti, il contatto diretto ed il dialogo con i clienti è fondamentale per la costruzione di una reale condivisione di interessi.
 
Distinti saluti
 
Container Centralen Italia

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