Accordo di collaborazione tra Monte dei Paschi di Siena e Consorzio Toscana Produce
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Accordo di collaborazione tra Monte dei Paschi di Siena e Consorzio Toscana Produce
 

Viareggio 4 Gennaio 2011 - Aiutare le imprese a fronteggiare l’inequivocabile protrarsi degli effetti della crisi cercando di agevolare l’accesso al credito ed ai servizi di banca, definendo prodotti specifici indirizzati ai singoli ambiti produttivi e colturali, questo è quanto si prefigge il recente accordo quadro sottoscritto dal Consorzio Toscana Produce, presieduto dal Presidente Marco Carmazzi, con l’ Area Territoriale Toscana Ovest di Banca Monte dei Paschi di Siena Spa.

Il presente accordo propone, in sostanza, di mettere a disposizione del Consorzio e di ogni singolo socio consorziato, l’esperienza e la professionalità del “Referente Agroalimentare di Area” al fine di beneficiare di un canale privilegiato per l’accesso ai servizi offerti dalla Banca.
 
Il Referente Agroalimentare avrà il compito di sovraintendere e coordinare l’inoltro della documentazione tecnico-reddituale e di progetto raccolta dal Consorzio, alla Filiale della Banca competente per territorio, che dovrà fornire nel termine massimo di 20 giorni parere sulla finanziabilità del progetto.
 
Le imprese agricole consorziate dovranno pertanto rivolgersi direttamente agli uffici del Consorzio, il quale, raccolta la documentazione necessaria, provvederà a redigere una lettera di presentazione dell’impresa consorziata da inoltrare alla Banca.
 
E' un accordo innovativo per il settore ortoflorovivaistico, proprio in un momento molto difficile per il comparto, volto soprattutto ad accelerare i tempi medi di risposta, fornendo alle imprese agricole puntuali indicazioni relative alle metodologie seguite dalla Banca per la valutazione del merito creditizio, dei fabbisogni finanziari e delle corrispondenti fonti di copertura creditizia.
 
La Banca Monte dei Paschi di Siena ha creduto e crede nell'affrontare un nuovo percorso di supporto al sistema orto florovivaistico, confermando ancora una volta la propria sensibilità verso l'agricoltura, quella più nascosta, ma che rappresenta in termini economici, il più alto investimento per mq. di terreno impiegato.
 
Il Consorzio Toscana Produce con questo accordo speciale, da alle aziende socie, un esclusivo pacchetto di opportunità ed innovazione per il sistema creditizio del settore agricolo nazionale.
 
Il CTP nasce nel 2008 per volontà di alcuni imprenditori toscani che già da un po' di tempo intravedevano che il loro futuro era basato soprattutto sulla promozione dei prodotti, del territorio e comunicazione.
 
 
Consorzio Toscana Produce
Tel: 0039 392 6263918

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....