Provare un’Euphorbia diversa?
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Provare un’Euphorbia diversa?
 
Ora che la stagione della Poinsettia è appena finita, Euphorbia punicea (Poinsettia Jamaicana) offerta da OgelsbyTC potrebbe essere un’alternativa interessante alla Poinsettia normale, Euphorbia pulcherrima, per la produzione in vaso.

Ha diverse caratteristiche ornamentali in comune, visto che produce una rosetta di foglie ellittiche e brattee rosse e fiori giallo oro all’apertura. Si tratta di un piccolo arbusto adatto alla coltivazione in contenitori da 20-35 cm. E’ una pianta sempreverde resistente, che tollera caldo e siccità ed è ideale come pianta da balcone per tutto l’anno o stagionale. Nella produzione commerciale in contenitore, le piante dovrebbero essere ben irrigate per mantenere una crescita vigorosa e una fioritura abbondante.

Saranno necessarie prove di coltivazione per scoprire i mezzi migliori per ottenere piante compatte, ben ramificate. Le piante in natura ramificano dopo la fioritura e una leggera cimatura extra aiuta la ramificazione. Euphorbia punica cresce in un’ampia varietà di terreni e substrati e, pur se tollera caldo e siccità ha bisogno di protezione per le gelate.

Per ulteriori informazioni, Fax: 001 8507623806, Email: info@oglesbyte.com www.oglesbytc.com. Vedere anche: www.u4ba.nl/articles/euphorbia_punicea.html

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....