Settimana europea dell'energia sostenibile
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Settimana europea dell'energia sostenibile
 

Dall’11 al 15 aprile a Bruxelles ed tutta Europa centinaia di eventi caratterizzeranno la Settimana europea dell’energia sostenibile (EUSEW), promossa dalla Commissione europea con lo scopo di promuovere e sensibilizzare sulle tematiche che ruotano attorno al mondo del risparmio energetico, dell’efficienza energetica e dell’impiego di fonti rinnovabili.

La Spagna è il paese che ospiterà il maggior numero di eventi sul proprio territorio (91 le iniziative attualmente in programma), seguita a ruota dall’Italia (con 83 eventi) e, a distanza, dalla Germania con 31.
Fra gli eventi ufficiali segnaliamo i “Sustainable Energy Europe Awards”, un’iniziativa che premierà i progetti maggiormente significativi del settore del risparmio energetico e dell’impiego delle fonti rinnovabili. Diverse le categorie in concorso: “comunicazione”, relativa alle sfide energetiche intraprese; “consumo”, attività e servizi per diminuire i consumi energetici; “studio”, alla quale possono partecipare in prevalenza istituti e/o università; “produzione” di dispositivi che contribuiscono alla crescita del settore produttivo; infine “vivibilità”, ovvero progetti o iniziative di edilizia sostenibile.
 
Ripreso da: “Europa Informa” è un periodico quindicinale distribuito gratuitamente a mezzo posta elettronica.
Per essere inseriti nella mailing list è sufficiente farne richiesta a Europe Direct TRENTINO
via della Val, 2, loc. Costa di Casalino – 38057 Pergine Valsugana (TN) Tel. +39 0461 534848 - Fax: +39 0461 531052 - E mail: europedirect@iasma.it  Disponibile su Internet al sito http://europedirect.iasma.it

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....