EurofloraGame: proclamati i tre vincitori - In premio una notte in un albergo da sogno e la fornitura di cibo firmata Almo Nature
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- EurofloraGame: proclamati i tre vincitori - In premio una notte in un albergo da sogno e la fornitura di cibo firmata Almo Nature
 

Sono state scelte, dopo una lunga selezione, le tre composizioni vincitrici del grande contest floreale virtuale EurofloraGame. Scopo del gioco la creazione di immagini con l’ausilio di fiori e petali digitali che potevano, attraverso un software apposito, essere duplicati, ingranditi, spostati e ruotati a piacimento; un meccanismo "virale" consentiva quindi di sbloccare in successione tutta la “libreria” di fiori disponibile, per un totale di centoquaranta icone diverse.

Tantissime le opere inviate online, che hanno richiesto un attento processo di valutazione per la giuria di esperti composta da: Bruna Arena (grafica), Franco Buffarello (Liceo Artistico Paul Klee), Sergio Noberini (Museo Luzzati), Luca Rossetti (floricoltore) e Wanda Valli (giornalista de “La Repubblica”).
 
La medaglia d’oro va a Mery Montefiore Zichele di Roma, che ha proposto una composizione “patriottica”, raffigurante il nostro tricolore sventolante. Il premio le è stato assegnato per “ l’originalità nell’uso delle icone floreali, trasformate in elementi grafici felicemente  accostati a ricreare le campiture colorate della bandiera italiana, su un cielo cobalto dove il vuoto è nuvola”.
 
Secondo posto, invece, per Marina Fusari di Lodi e la sua complessa composizione, che ha stupito la giuria per “la pulizia grafica, gli accostamenti cromatici raffinati e l’equilibrio compositivo di forme e colori”.
 
Terza classificata Paola Castellaro di Genova, con un bouquet virtuale di fiori, petali e foglie di cui è stata apprezzata “l’originalità della composizione, il gusto sicuro negli accostamenti delle icone floreali e dei colori, l’uso attento e intelligente delle trasparenze”.
 
Un trittico femminile, dunque, ha centrato il “jackpot”: per tutte in palio un pernottamento – per la notte del 20 aprile – al Grand Hotel Savoia, due ingressi a Euroflora e due inviti alla cena di gala della manifestazione.
 
I premi non finiscono qui. Lo sponsor Almo Nature – azienda produttrice di alimenti completamente naturali, cruelty free, per gatti e cani – ha messo a disposizione una fornitura di pet food di 1 anno per la 1^ classificata, di 6 mesi alla 2^ e di 3 mesi per la 3^.
 
Le tre opere vincitrici potranno inoltre essere ammirate dal pubblico di Euroflora: durante tutto il corso della manifestazione saranno infatti esposte nella 2^ galleria del padiglione S.
 
Visto il successo ottenuto dal gioco, EurofloraGame rimarrà attivo sul sito www.euroflora2011.it e chi lo desidera potrà continuare a cimentarsi con le composizioni virtuali – ovviamente fuori concorso – fino al termine della manifestazione, domenica 1° maggio.
 
Per informazioni:
Fiera di Genova Spa
www.euroflora2011.it  - tel. + 39 010 53911

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....