Riconfermato il consiglio di amministrazione per la promozione della filiera dell'ortoflorovivaismo della Toscana
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Riconfermato il consiglio di amministrazione per la promozione della filiera dell'ortoflorovivaismo della Toscana
 

Per i prossimi tre anni il Consorzio Toscana Produce sarà sempre guidato dal Presidente Marco Carmazzi (Cofloratoscana). Gli altri membri sono: Elena Giannini (Versilgreen) VPresidente, Andrea Biagiotti (Floricoltura Biagiotti), Paolo Banelli (Potgrond Italia) e Emilio Paoli (Coop. Florexport).

Così ha deciso all'unanimità l'Assemblea ed il Consìglio di Amministrazione, visto il buon lavoro, fin dalla nascita, del primo Consorzio dedicato esclusivamente alla promozione della filiera ortoflorovivaistica della Toscana.
L'unico che in questi ultimi tre anni ha portato alla ribalta sia in campo nazionale ed internazionale la propria attività, come incoming workshop, fiere, missioni e convenzioni con istituto di credito.
Gli appuntamenti istituzionali sono stati moltissimi e non ultimo l'accreditamento presso il tavolo di filiera presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, dove il Consorzio è presente in quattro comitati di lavoro.
Anche in mezzo a mille problematiche, Marco Carmazzi, sottolinea la necessità di fare massa critica ed in particolare in questi anni di recessione che il settore sta toccando con mano. Dal costo del gasolio, alla ricerca di energie alternative, alla legislazione, al continuo cambiamento di orientamento del mercato, alla poca sensibilità e chiarezza a volte nei rapporti istituzionali.
Il Presidente sottolinea l'importanza del CTP per le aziende associate, oggi ventuno, di cui tre cooperative in rappresentanza di duecentocinquanta imprenditori, in quanto il confronto aiuta a crescere e consolida il gruppo, uscendo da schemi e preconcetti. Proprio in questo i soci hanno trovato il supporto che nasce dalla semplice informazione ed aggiornamento sulle diverse tematiche, all'organizzazione delle fiere e alla partecipazione e progetti di idee innovative, a studi di ricerca o alla coltivazione di varietà di piante non ancora in commercio.
Il futuro è la nostra scommessa, in quanto le aziende, per la propria sopravvivenza, devono continuamente investire con poche risorse, ma ugualmente il settore è in espansione dando il lavoro a migliaia di persone. Ad oggi non si registrano dismissioni.
Tutto il Consiglio di Amministrazione desidera ringraziare i soci per la fiducia rinnovata ed un particolare ringraziamento alla Camera di Commercio di Lucca che fin dall'inizio ha creduto e supportato la nascita e crescita del CTP.
 
 
 
Marco Carmazzi
Presidente

www.toscanaproduce.it


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....