Il Rabensteiner: "L'utilizzazione efficiente dell'energia nel garden center"
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Il Rabensteiner: "L'utilizzazione efficiente dell'energia nel garden center"
 

È ormai pacifico che le risorse energetiche fossili si esauriranno. La metà delle riserve di petrolio del mondo è stata consumata, e l’estrazione del petrolio diventerà notevolmente più difficile e costosa che ai tempi del boom petrolifero. I governi con numerose nuove leggi e regolamenti hanno creato i presupposti per una svolta nel settore energetico.
E anche nella popolazione si assiste ad un ripensamento. I tempi dei consumi noncuranti e della società dell’usa e getta sono definitivamente passati.
Oggi i consumatori diventano sempre più consapevoli di valori quali la sostenibilità, i prodotti originari della regione, l’efficienza energetica e il risparmio delle risorse.
È ovvio che questo cambio delle condizioni di contesto ha delle ripercussioni anche sulla costruzione di gardencenter.

“…è fortemente cresciuta la consapevolezza dei gerenti delle aziende per quanto riguarda l’efficienza energetica. Mentre alcuni anni fa la scelta del sistema di riscaldamento, la trasmissione del calore attraverso i muri perimetrali nella mia consulenza erano poco rilevanti, oggi queste tematiche occupano spesso il primo posto.” (Ralf Ludewig)
 
Solo attraverso la combinazione di vari aspetti energetici si potrà riuscire a costruire un fabbricato complessivamente efficiente sotto l’aspetto energetico.” (Karl-Georg Bärlin) 
 
Nella valutazione di un sito infatti devono essere prese in considerazione tutte le opportunità dell’approvvigionamento energetico. …Perciò nella progettazione dobbiamo prendere in considerazione tutte le varianti dell’approvvigionamento energetico, e quindi anche le risorse energetiche rigenerative.” (Rainer Dietrich)
 
“A prescindere da tutti i dettagli tecnici non va dimenticato il fatto che lo Stato, mediante la legislazione, continua a serrare la vite dell’efficienza… Queste prescrizioni in ultima analisi costringono il costruttore ad eseguire i gardencenter dotandoli di una sempre maggiore efficienza energetica… un progetto sostenibile di gardencenter genera un valore aggiunto per il gestore, il quale infatti migliora con esso la propria immagine agli occhi dei clienti.” (Volker Rieger)
  
 

 


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....