Lignano Sabbiadoro: la vacanza fiorisce con Sea Sun Flowers
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Lignano Sabbiadoro: la vacanza fiorisce con Sea Sun Flowers
 


 

Concorso internazionale per la più bella aiuola ispirandosi al mondo delle fiabe 

Prima edizione nella città balneare del Friuli Venezia Giulia che punta a valorizzare il verde e in generale la speciale arte di arredare le aiuole e le piazze. Istituito anche un premio speciale per i privati con la migliore balconata, il miglior giardino fiorito, il prato più verde, l’albero esemplare, la vetrina più fiorita. Un bell’esempio di collaborazione fra pubblico e privato per incentivare il turismo nel mese di maggio
 
LIGNANO SABBIADORO 4 MAGGIO 2011 – Una bella iniziativa nella città di Lignano Sabbiadoro, prima località balneare del Friuli Venezia Giulia, che nel mese di maggio si presenta ai propri ospiti, oltre che con la sua offerta turistica, con un volto fiorito e multicolore. Si chiama Sea Sun Flowers, è organizzato dal Consorzio Lignano Vacanze, l’associazione Lignano in Fiore e il Comune di Lignano Sabbiadoro ed è il primo concorso internazionale destinato ad architetti paesaggisti e a tutti coloro che amano i fiori.
 
Dal 2 al 6 maggio essi si cimenteranno nella realizzazione di preziose composizioni floreali ispirate al mondo delle fiabe “collocate” in una decina di aiuole tra le vie e le piazze della “città senza semafori”. Dal 6 maggio e fino alla fine del mese anche il pubblico potrà votare la migliore realizzazione.
 
Sea Sun Flowers premierà la migliore composizione floreal-fiabesca: a ogni aiuola individuata per la gara è stato infatti abbinato il titolo di una favola, così da ottenere una piccola opera d’arte che continuerà a crescere per tutta la durata della primavera. Anche il Comune di Lignano e il suo staff di giardineri partecipa al concorso con una “sua” aiuola, oltre che impegnarsi a manutenere le realizzazioni di tutti gli artisti durante l’estate.
 
Le realizzazioni saranno facilmente visitabili trovandosi lungo un percorso indicato in una piantina che verrà distribuita in tutti i punti di informazione ed accoglienza della località. La valutazione dei migliori progetti spetterà a una giuria composta da tecnici e giornalisti del settore giardinaggio. Inoltre, tutti gli ospiti e amici di Lignano potranno esprimere il proprio giudizio utilizzando un modulo abbinato alla piantina. Infine, lo stesso Comune – sensibile alle iniziative che coinvolgono tutta la popolazione e migliorano la qualità dell’ambiente e dell’ospitalità - ha istituito un premio destinato ai lignanesi per il miglior giardino fiorito, prato verde, l’albero esemplare, il balcone e la vetrina fioriti.
 
Sea Sun Flowers non è un semplice concorso, ma un appuntamento fisso che riprende e rilancia una lunga tradizione che ha visto Lignano sempre attenta alla qualità ambientale e capace di arricchirla, sia con la progettazione di ampi spazi - piazze ed aiuole - sia con la massima cura dei dettagli. Tradizione e innovazione tenute insieme dall’impegno al servizio dell’ospite.
 
Per ulteriori informazioni, contattare
Carter&Bennett – Laura Menis – 340 5880897 – menis@carterandbennett.com
 

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....