Cotone per i consumatori
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Cotone per i consumatori
 
La ditta francese Horticash ha in programma una campagna di marketing per piante di Cotone (Gossypium arboreum) adattate per la coltivazione in vaso da 3 litri. Le piante producono in estate grandi fiori bianchi, rosa o gialli, seguiti in autunno da grandi capsule di semi che quando si aprono rivelano palle di cotone bianco attorno ai semi. Probabilmente, questa è la prima volta in cui la pianta del cotone viene proposta come pianta in vaso per il mercato hobbistico. La ditta sostiene che le piante in vaso durano dieci anni presso il consumatore, purché vengano protette durante l’inverno nei climi più settentrionali. Nella produzione commerciale del cotone, si utilizzano diverse specie di Gossypium e alcune varietà sono più nane rispetto ad altre.

Non è stato rivelato se le piante selezionate e coltivate nell’Europa meridionale per Horticash siano cultivar nane o se nella produzione siano utilizzati regolatori di crescita. Le varietà di G. arboreum utilizzati per la produzione commerciale raggiungono un’altezza di 1 m o più. I suoi fiori, tipici delle Malvaceae, sono normalmente giallo-crema con macchie rossicce alla base dei petali. La campagna di marketing di Horticash comprenderà informazioni sulle fibre di cotone e derivati.

Horticash è un grande gruppo di produzione francese di piante in vaso e ha 15 punti vendita in tutto il Paese. Per ulteriori informazioni: Horticash, Bouchemaine vicino ad Angers, Francia. Fax 0033 241721187, E-mail: accueil@horticash.fr www.horticash.com

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....