La fragola 'Toscana' (Fragaria x ananassa Duch.) vince il concorso FleuroStar 2011/2012 (con filmato FleuroStar)
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- La fragola 'Toscana' (Fragaria x ananassa Duch.) vince il concorso FleuroStar 2011/2012 (con filmato FleuroStar)
 

 

Il concorso FleuroStar produce una sensazionale fragola

Fleuroselect, l’Organizzazione Internazionale per le piante ornamentali è orgogliosa di annunciare che il FleuroStar per il 2011/12 è stato assegnato alla fragola da giardino (Fragaria x ananassa Duch.) 'Toscana' ibridata da ABZ Seeds.

Il vincitore è stato annunciato, durante l’annuale cena di gala di Fleuroselect nel Castello Nordkirchen, in Germania venerdì 22 luglio con la partecipazione dell’ibridatore di 'Toscana' il proprietario di ABZ Seeds Gé Bentvelsen che ha ricevuto il trofeo dalle mani del Presidente di Fleuroselect Nils Klemm della Selecta Klemm e da Jan Sijm di Hem Genetics, Presidente del comitato giudicante.

La competizione si tiene annualmente durante la settimana dei
FlowerTrials® in Olanda e Germania. Trenta giudici appartenenti in modo interprofessionale al settore floricolo, inclusi giornalisti, ibridatori, coltivatori e rivenditori, erano coinvolti nella scelta della pianta annuale che più di tutte potesse meravigliare sul punto di vendita. (con il massimo “wow appeal). Quest’anno la fragola ‘Toscana’ con fiori decorativi, rosa carico e uno straordinario frutto a forma di cono ha superato tutte le sei varietà partecipanti, che erano esposte in maniera prestigiosa presso le località di 8 membri. (Benary, Combinations, Dümmen, Fides, Florensis, PanAmericanSeed/Kieft-Pro-Seeds, Sakata, Syngenta Flowers). I giudici hanno osservato che le ornamentali mangerecce sono attualmente di moda e questo sorprendente esempio ha un elevato potenziale commerciale e per ciò ne fa un vincitore assoluto.

'Toscana' è veramente una pianta molto attraente per terrazzi, cassette per balconi e aiole. La varietà produce frutti attraenti e stoloni fioriti e gli appassionati possono raccogliere fino a 1 kg di frutti. Le piantine sono molto economiche ed ecocompatibili, che si producono con semi dalla germinazione eccellente e uniforme. La fragola 'Toscana' è disponibile in Europa da Volmary, Bruno Nebelung, Florensis, Graines Voltz, Ball Colegrave e Combinations.

 

 

 

 

 
I 5 ibridatori concorrenti al FleuroStar sono stati i primi ad applaudire il vincitore. Dümmen con il Pelargonium zonale x peltatum RED FOX 'Salsarita Dark Red', una nuova varietà di Pelargonium interspecifico robusta ed estremamente resistente alle intemperie; Syngenta Flowers con il Cyclamen persicum 'Snowridge Mini Wine', una nuova varietà di mini Cyclamen con una combinazione di colori sorprendenti, Verbena x hybrida 'Lanai Lime Green' una verbena  versatile delle esclusive sfumature di colore verde crema e la Verbena x hybrida 'Lanai Candy Cane', molto fiorifera, una verbena bicolore molto attraente adatta per basket e in fine Selecta Klemm con l’Osteospermum ecklonis 'FlowerPower® Double Berry White' a fiore decorative doppio con sofisticate combinazioni di colore e dalla fioritura incredibilmente lunga.

ABZ Seeds  & Fleuroselect terranno congiuntamente una conferenza stampa per visionare e assaggiare la vincitrice e fornire molte altre informazioni su FleuroStar. La conferenza si terrà 8 settembre alle ore 14.00 presso la sede di ABZ Seeds: In via Vleetweg 12, 1619 PR Andijk, Olanda. Seguirà un invito.                 

Fleuroselect l’organizzazione internazionale per il settore delle piante ornamentali, Il suo scopo è di stimolare l’ibridazione con prove, premiazioni e con la promozione delle novità. I membri, per i quali organizzano una piattaforma mondiale, sono ibridatori, produttori e distributori di varietà ornamentali prodotte da seme e da talea.


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....