Da molto tempo era attesa la Gerbera Pasta Pennoni - VBN 107529
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Da molto tempo era attesa la Gerbera Pasta Pennoni - VBN 107529
 

Da molto tempo era attesa la Gerbera Pasta Pennoni - VBN 107529

Il 22 luglio è stata presentata, all’asta FloraHolland di Naaldwijk, loriginale Gerbera ‘Pasta Pennoni®’ dal floricoltore Batist Gerbera kwekerij di Westmade

La ditta Batist è a conduzione famigliare fondata nel 1976 ed è specializzata nella coltivazione e vendita di varietà di Gerbera. Kwekerij Westmade ha realizzato una nuova ditta a Made nel 2000, con una superficie di 5 acri con  attrezzature dotate delle più recenti tecnologie per la coltivazione e marketing. L’assortimento delle gerbere a grane fiore e mini è orientato all’insegna della qualità e dell’originalità.  La gestione dei fiori è condotta in un’area condizionata per garantire la qualità e la sostenibilità durante tutto l’anno. Attraverso i contatti periodici con i clienti, l’azienda è in grado di essere costantemente in contatto con gli ultimi cambiamenti del mercato ed essere ben posizionati per quanto riguarda la scelta dell’assortimento in una strategia di marketing.  La consegna sia delle Gerbere a grande fiore sia le mini si possono avere anche in contenitori con acqua.

Qui sotto troverete l’intervista sull’azienda produttrice delle gerbere Batist Kwekerij Westmade e la nuova gerbera Pasta Pennoni®.

Ci vuole raccontare qualche cosa su Batiste West Nursery Made e perché la scelta di produrre esclusivamente Gerbere? E ancora, come avete fatto a gestire la crescita di questa qualità eccezionale per anni?
Come la maggior parte delle aziende produttrici di gerbera, siamo un’azienda famigliare tradizionale, con persone dei molteplici incarichi, per cui siamo in grado di garantire un ottimo prodotto finito.

Con il nome Batiste abbiamo coltivato gerbera fin dall’anno 1978, nelle buone e cattive stagioni. La Gerbera è un prodotto meraviglioso, non sempre facile da coltivare, ma grazie ai molti sviluppi resta sempre una bella possibilità

Ci può dire come si coltiva le gerbera in condizioni compatibili?
Cerchiamo di coltivare in un ambiente ecocompatibile, usando il più possibile il ‘biologico’, senza perdere di vista l’economicità. Il trucco è fare le scelte giuste.

L’azienda Batist Westmade per lo standard qualitativo e ambientale è certificata alla classe più elevata (A) del Floriculture Environment Program(MPS). L’utilizzo di fertilizzanti, acqua, gas, elettricità e rifiuti sono perciò attentamente registrati.

Voi state introducendo la gerbera Pasta Pennoni sul mercato mondiale, cosa pensate siano le più importanti potenzialità di Pasta Pennoni?
Una piccola parte dell’azienda è dedicata alle nuove e speciali varietà. Scegliendo la varietà giusta si può creare interesse e impostare una promozione gratuita, nello stesso momento porta attenzione e interesse al restante assortimento di alta qualità.
Pasta Pennoni contiene tutti i nostri criteri, originalità, si fa notare ed è molto speciale. Qualcuno può argomentare sul gusto! Pensiamo che sia una varietà vincente!

Cosa pensa della resistenza post raccolto e della trasportabilità di Pasta Pennoni?
La durata post raccolto è buona, anche se per il momento abbiamo poche esperienze nel trattamento e nel marketing, che è insito nelle varietà innovative. Crediamo, poichè ha petali incurvati, non avrà facilmente danni da trasporto.

Come si aspetta che questa gerbera speciale sia usata sul mercato?
Pasta Pennoni è un grande prodotto per lavori di design floreale esclusivo. Può diventare veramente il tocco finale in una composizione da tavola o in un bouquet. Pochi steli di Pasta Pennoni possono dare un aspetto originale e costoso.
Tuttavia ci auguriamo che Pasta Pennoni finisca nei negozi dei migliori fioristi di tutto il mondo per offrire il meglio.

Quali altre varietà di Gerbera di Schreurs coltiva? Quali informazioni ricevete di ritorno dai clienti?
Riceviamo molte informazioni positive, ma non sono solo per le varietà di Schreurs.
Noi coltiviamo Kimsey, Suri, Café, Wish, Caprice, Marathon, Robin Hood, Glow, Wakita, Onix e Bison.

Se guardate avanti di cinque anni verso il 2016, in quale posizione di mercato vedono Nursery Batist Westmade?
Guardare il futuro è sempre difficile, preferiamo parlare di quello che desideriamo. Ci auguriamo che per quanto a lungo esisterà la nostra Nursery Westmade, di essere in grado di esprimere un contributo positivo all’immagine della Gerbera.

C’è qualche cosa’altro che vorrebbe aggiungere?
“Quando guardiamo a ritroso, ci sono stati molti sviluppi che non erano sempre previsti. Ci aspettiamo che il futuro ci porti più sorprese grazie agli sviluppi tecnici della coltivazione”.

“Il prodotto Gerbera, in questi ultimi anni, è diventato sempre più disponibile, in modo particolare all’eliminazione dei problemi dovuti alla Botrite. Con la buona volontà speriamo che l’offerta delle gerbere mini cresca ancora nel mercato.”

 
Gerbera Nurserie Batist Westmade
www.batistwestmade.nl
 

Araik Galstyan from Moskow is a big fan of Pasta Pennoni. In his luxurious shop he always has some in stock!

 
 
 
 
 

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....