Qualità e quantità di luce incidente sulle piante
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Qualità e quantità di luce incidente sulle piante
 
Il misuratore di luce ‘Light Scout DL100’ misura con cura la PAR (photosynthetically active light – luce fotosinteticamente attiva) e la quantità di luce che colpisce la pianta in un periodo di 24 ore. Questo viene definito come DLI (Daily Light Integral – Luce Giornaliera Integrale) o quantità di luce accumulata incidente su una data pianta per 24 ore. Ogni tipo di pianta ha una scala di DLI diversa per la crescita ottimale. Questo dà al produttore la capacità di soddisfare le esigenze di una pianta per la luce con le condizioni reali di luce in una data località e di sapere cosa si deve fare per ottimizzare la luce che cade su una pianta o una coltura. I livelli di intensità della luce vengono mostrati ogni 4 secondi in tempo reale.

Questo strumento ha fruttato all’azienda il premio AE50 Outstanding Innovation (Innovazione straordinaria) della American Society of Agricultural and Biological Engineers.

I produttori possono mettere un misuratore di luce fuori dalla serra, un altro su un bancale e un terzo nel vaso di una singola pianta. Oppure potrebbero anche metterli negli angoli di una serra. Il misuratore è uno strumento utile non solo per i produttori in serra, ma anche per determinare i livelli di luce precisi che sono ricevuti da un prato o da degli alberi (condizioni di semi-ombra o pieno sole) prima dell’impianto o più tardi.

Il misuratore è costruito con una lunga ‘coda’ che può essere inserita saldamente nel substrato di una pianta in vaso o nel terreno. Il prodotto viene venduto in confezioni da 3 unità con informazioni di base e istruzioni.

www.specmeters.com/Light_Meters/LightScout_DLI_100_Light_Meter.html Per ulteriori informazioni, Spectrum Technologies Inc., Fax: 001 815 436-4460, E-mail: info@specmeters.com www.specmeters.com/Light_Meters/

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....