AIAPP: Il paesaggio che unisce - Solo 10 giorni all'evento paesaggistico italiano
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- AIAPP: Il paesaggio che unisce - Solo 10 giorni all'evento paesaggistico italiano
 

Mancano solo 10 giorni al via del progetto Il Paesaggio che Unisce. Il valore dell’iniziativa proposta da Aiapp, che ha visto il riconoscimento di un’intera nazione istituzionale universitaria e professionale unita anche dallo spirito del 150° anniversario dell’unità d’Italia, è nei numeri:

- 51 patrocini istituzionali, di ordini professionali e di associazioni
- 1 tour di promozione del libro “Architettura del paesaggio in Italia” con 5 conferenze stampa
- 22 giardini aperti in tutta Italia
- 2 giornate di apertura
- 150 esperti di paesaggio coinvolti
- 10.000 appassionati e tecnici attesi per le visite
 
Il programma ha un’anteprima giovedì 8 settembre a Mantova, durante il Festival della Letteratura ove Anna Letizia Monti e Paolo Villa curatori del volume “Architettura del Paesaggio in Italia” interverranno per un incontro di presentazione del libro che mostra la più grande rassegna di lavori e di professionisti finora mai realizzata in Itala. Oltre 300 progettisti dell’AIAPP, accompagnati da più di mille immagini che legano i giardini e i paesaggi di tutto il Paese.
Venerdì 9 settembre il via ufficiale e il lancio del programma ricchissimo di appuntamenti locali e nazionali. La presentazione di “Architettura del paesaggio in Italia”, in un tour ferratissimo che unirà idealmente il bel paese attraverso un viaggio che toccherà cinque città sulla Linea Alta Velocità. Partenza ore 9 da Milano, quindi Bologna, Firenze e Roma per concludersi con una conferenza al tramonto sul golfo di Napoli. In ogni stazione saranno presentate esperienze di paesaggio, contributi di testimoni celebri, immagini di giardini e di paesaggi, realizzazioni di parchi e piazze: sarà un’occasione di dialogo con paesaggisti, addetti al settore, amanti del giardino e curiosi di paesaggio. Gli incontri e le conferenze con giornalisti, artisti, personalità e addetti stampa proseguiranno in treno, su argomenti presi a spunto dal libro e dal paesaggio… leggi >>

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....