Bock Bio Science ha ricevuto il premio tedesco per l'innovazione in orticoltura (Floricoltura) 2011
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Bock Bio Science ha ricevuto il premio tedesco per l'innovazione in orticoltura (Floricoltura) 2011
 

Con lo scopo di favorire e promuovere la Germania come centro innovativo, il Ministero Federale dell’alimentazione, dell’Agricoltura e la protezione dei Consumatori (BMELV), assegna ogni anno il “Premio Tedesco per l’Innovazione in Orticoltura” per innovazioni eccezionali e originali in orticoltura.

Quest’anno il premio è stato assegnato a un “pacchetto di servizi” che supportano gli ibridatori di piante, nella propagazione e nella commercializzazione delle loro novità e che l’innovazione non può avere origine solo dalla concorrenza, ma anche dalla stretta collaborazione tra piccole e medie imprese.
 
L’importante riconoscimento è stato consegnato al socio dirigente di Bock Bio Science, Signor Stephan von Rundstedt e alla sua signora Friederike von Rundstedt in occasione della giornata tedesca dell’Orticoltura presso la centrale orticola (ZVG) durante il „Federal Horticultural Show alla BUGA 2011“ di Koblenz, il due settembre 2011
 
Vincitrice della categoria “Cooperazione e Organizzazione aziendale” è un’azienda a conduzione famigliare la Bock Bio Science di Brema, che offre il suo „Pacchetto di Servizi“ „Bock TC Services“ per la moltiplicazione d’ibridazioni selezionate, favorendo così la scoperta di tesori nascosti ottenuti da ibridatori europei.
L'obiettivo principale è la propagazione veloce, conveniente e rispettosa dell'ambiente di cloni usando la coltivazione da tessuto.
 
Il mercato molto competitivo per le piante ornamentali e delle colture è esposto a continui cambiamenti e le nuove varietà devono soddisfare la domanda di prodotti di alta qualità al prezzo di mercato.
 
Il processo dello sviluppo e commercializzazione di un nuovo prodotto è elaborato, in termini di tempo, e pone una serie di sfide. Molte aziende in floricoltura, piccole e medie imprese, hanno ibridazioni e selezioni di alta qualità, in proprio, che saranno disponibili sul mercato solo in piccole quantità, come le piante madri possono essere riprodotte lentamente, per divisione e la semina non produce una quantità sufficiente di soggetti omogenei.
 
Non è raro che importanti popolazioni di piccole dimensioni siano distrutte da malattie o parassiti. Riproducendo queste piante con la coltivazione da tessuto in grandi quantità e in breve tempo, si offre a quelle aziende nuove potenzialità di marketing e si garantisce la loro sopravvivenza in un mercato internazionale che richiede costantemente novità, ma è al tempo stesso il mercato è interessato a grandi quantità.
 
Oltre alla realizzazione di specifici protocolli di clonazione e la produzione esclusiva di giovani piante, Bock Bio Science offre altri servizi come la selezione di piante madri sane, diagnostica ed eliminazione di patogeni, il ringiovanimento delle specie legnose e la conservazione delle varietà di valore.
 
 La società possiede propri laboratori qualificati e all'altezza della situazione, grandi celle di moltiplicazione, un moderno sistema di illuminazione a LED per lo sviluppo di protocolli di illuminazione così come personale scientifico ed esperti altamente qualificati. Il „pacchetto dei servizi“ comprende inoltre la consulenza scientifica e tecnica e il supporto nel campo dei diritti di proprietà (diritti di privativa nazionali e internazionali).
 
L’importante riconoscimento è stato consegnato al socio dirigente di Bock Bio Science, Signor Stephan von Rundstedt e alla sua signora Friederike von Rundstedt in occasione della giornata tedesca dell’Orticoltura presso la centrale orticola (ZVG) durante il „Federal Horticultural Show alla BUGA 2011“ di Koblenz, il due settembre 2011.
 
Per informazioni:
 
BOCK BIO SCIENCE GMBH 
 
Bock Bio Science GmbH
Butendieker Landstraße 49 A
D-28357 Bremen 

Tel.: 0049(0)421-278680
Fax: 0049(0)421-2786855

email: 
  info@bockbioscience.com

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....