53° congresso IGCA 2011 in Alto Adige
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- 53° congresso IGCA 2011 in Alto Adige
 

L’Associazione florovivaisti Alto Adige e il comitato italiano IGCA sono riusciti a portare in Alto Adige il congresso annuale dell’IGCA, l’Associazione Internazionale dei gardencenter costituita da 16 Paesi, che si terrà dal’11 al 16 settembre.

In Giappone, dove ha avuto luogo l’ultimo congresso IGCA, la tradizionale campana è stata consegnata dal comitato giapponese alla delegazione italiana. Martina Schullian, in rappresentanza dell’Associazione florovivaisti Alto Adige, e Silvano Girelli (Lago di Garda) del comitato italiano ICGA hanno organizzato il 53° congresso che avrà luogo dall’11 al 16 settembre 2011 in Alto Adige e sul Lago di Garda.
 
L’IGCA offre a titolari e gestori di gardencenter la straordinaria opportunità di condividere il proprio know-how con i colleghi di tutto il mondo. Da questo scambio globale hanno origine non solo conoscenze tecniche, ma anche contatti personali oltreconfine. Ogni anno, le giardinerie si trovano ad affrontare nuove sfide e questo congresso è il punto d’incontro ideale per sviluppare insieme le soluzioni più adatte al loro superamento.
La gamma di tematiche è molto ampia e spazia dai processi consolidati nel settore alle conseguenze della crisi finanziaria, fino alle nuove malattie.
Anche il programma è molto vario. In Alto Adige, infatti, viene visitato un totale di dieci aziende florovivaiste a conduzione familiare, mentre sul Lago di Garda è previsto il sopralluogo in due gardencenter di grosse dimensioni. Un importante componente di questo congresso è anche il contatto tra Paesi e popoli diversi. Dopo la visita a Ötzi, la mummia più famosa, sono previste la tappa in una delle più importanti cantine vini private con degustazione e cena, un tour delle Dolomiti, patrimonio naturale dell’umanità, una gita al Giardino Parco Sigurtà e una crociera sul lago.
Lunedì, 12 settembre avrà luogo a Merano, nel Pavillon des Fleurs, un meeting informativo in cui i rappresentanti di 16 Paesi parleranno dei temi più interessanti di un settore così articolato come quello del giardinaggio. L’inizio dell’evento è previsto per le ore 14.
Nell’ambito del congresso verrà anche eletto il presidente della IGCA: l’attuale presidentessa Sue Allen (Gran Bretagna) cederà, infatti, lo scettro al sudafricano Nick Stodel.
 
Iscrizioni al meeting informativo, presso l’Associazione florovivaisti Alto Adige al numero 0471 999377 o via mail a astrid.tribus@sbb.it
 
Ulteriori informazioni
Associazione florovivaisti Alto Adige
c/o Garden Center Schullian Martina
 

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....