Ad Agrilevante le risposte anti-crisi per l'agricoltura meridionale
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Ad Agrilevante le risposte anti-crisi per l'agricoltura meridionale
 

Nel Nuovo Padiglione – Stand N 8

Dal 13 a 15 ottobre nei quartieri fieristici a Bari l’Informatore Agrario organizza con Unacoma tre workshop per un confronto diretto con esperti sulle nuove opportunità per rilanciare il settore: agroenergie, agricoltura conservativa e multifunzionalità.
 
Verona, settembre 2011 – Meno 2,8% per i redditi agricoli italiani rispetto all’anno scorso mentre altri 21 Paesi dell’Ue hanno invece registrato una crescita (dati Eurostat 2010). Quali soluzioni per il Sud Italia? Se ne parlerà dal 13 al 15 ottobre a Bari, ad Agrilevante (nuovo Padiglione, stand 8), in occasione dei workshop programmati dal settimanale di agricoltura professionale L’Informatore Agrario con Unacoma per indicare le nuove chance di aumentare la redditività del comparto.
Tre i temi, affrontati da esperti e arricchiti da testimonianze di successo: come finanziare la costruzione di impianti fotovoltaici e per produrre energia rinnovabile da biomasse, come meccanizzare l’agricoltura conservativa con il Programma di Sviluppo Rurale e altri aiuti e come sfruttare la multifunzionalità per migliorare la competitività aziendale.
In primo piano le opportunità previste dai regimi di aiuto e dai contributi europei per gli agricoltori e, in particolare, per i giovani imprenditori, elencati con chiarezza e massima praticità di consultazione anche nella banca dati online INFOFin@gri, riservata agli abbonati della rivista (www.informatoreagrario.it/infofinagri).
La multifunzionalità rappresenta, già ora e ancor più nella prossima Pac, un argomento centrale per aumentare la redditività delle aziende – dice NicolaCastellani, caposervizio de L’Informatore Agrario. Ad Agrilevante spiegheremo non solo come attingere alle risorse disponibili nei Psr per il Sud e acquistare risorse o macchinari per diversificare la propria attività ma anche come valutare e progettare lo sviluppo dell’impresa multifunzionale a medio e a lungo termine”.
Workshop in programma dal 13 al 15 ottobre: Agronergie, come finanziare la costruzione degli impianti (ore 10); Meccanizzare l’agricoltura conservativa con il Psr e altri aiuti (ore 11) e Multifunzionalità: gli interventi per migliorare la competitività aziendale (ore 14.30).
 
INFOFin@gri rappresenta la prima banca dati in Italia che offre in tempo reale tutte le opportunità di finanziamento e di credito per le aziende agricole e del settore agroalimentare. Un servizio web per gli abbonati de L’InformatoreAgrario e che con pochi click visualizza i bandi aperti per attività produttiva, perarea geografica, per destinatari, ecc. in pratiche schede focalizzando l’attenzionesugli aspetti cruciali per lo sviluppo della propria impresa.
 
Edizioni L’Informatore Agrario propone un ampio catalogo di libri e altri prodotti editoriali e multimediali su temi specializzati. Tre le testate di riferimento: oltre al settimanale di agricoltura professionale L’Informatore Agrario, il mensile per l’agricoltura part-time e hobbistica Vita in Campagna e MAD – Macchine Agricole Domani, dedicata al mondo della meccanica agraria.
 
Per informazioni la stampa può contattare:
Monica Sommacampagna - ufficiostampa@informatoreagrario.it – cel. 335.6244116

Mail diretta su blackberry: monica@sommacampagna.com


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....