Rabensteiner stipula un accordo di cooperazione con azienda russa del settore
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Rabensteiner stipula un accordo di cooperazione con azienda russa del settore
 

A fine ottobre nella città di Kursk (RU), alla presenza del governatore e del vicepresidente del governo regionale, Alexander Zubarev, è avvenuta la solenne firma dell’accordo di cooperazione tra “ZAO Kurskpromteplitsa" e "Rabensteiner Srl" di Bressanone.

Vicino alla storica città di Kursk nella Russia sudoccidentale in questo momento sta nascendo il progetto sericolo più grande della Russia. Su 20 ettari di terreno si è iniziato a costruire il primo blocco di serra Venlo proveniente da Bressanone. Dall’anno prossimo con l’aiuto delle più moderne tecnologie in questa serra saranno coltivati cetrioli, pomodori e insalate per il mercato russo. Nella sua versione finale il complesso dovrebbe estendersi su una superficie di ca. 11 ettari, impiegare 250 lavoratori e contemporaneamente fungere da impianto pilota per altri progetti di serre che saranno realizzati su tutto il territorio degli stati CSI .
Per questo motivo nella stessa area viene costruito un capannone per la produzione di carpenteria in acciaio e componenti vari per serre.
“Il mercato russo sta attraversando una fase di forte crescita. La domanda di verdure è in costante aumento ed è soddisfatta nella maggior parte da importazioni. Questo significa che qualità e prezzo sono penalizzati dai lunghi viaggi di trasporto per arrivare al consumatore. Per questo crediamo che il potenziale di mercato sia molto promettente” riferisce Markus Kröss, direttore tecnico dell’azienda Rabensteiner.
L’azienda Rabensteiner insieme alle sue affiliate in Germania e in Ucraina è leader di mercato nella progettazione e realizzazione di gardencenter e vuole espandere questo know-how sull’intero mercato dei paesi CSI. Con l’aumento della ricchezza e del benessere degli abitanti nei maggiori centri urbani aumenta anche la domanda per fiori e piante ornamentali.
“Dal nostro punto di vista, per servire un mercato come quello russo occorre necessariamente avere un partner solido del posto. Per questo motivo siamo molto soddisfatti della collaborazione appena siglata“ spiega Klaus Wierer, amministratore della Rabensteiner.


Rabensteiner
L’azienda Rabensteiner di Bressanone (I) si occupa da oltre trent’anni della progettazione, produzione e costruzione di gardencenter e serre da produzione. Rabensteiner è sinonimo di competenza, rispetto dei tempi di consegna, alta qualità e soluzioni innovative. Grazie al reparto progettazione interno è spesso in grado di far risparmiare ai propri clienti la consulenza di un architetto, realizzando gardencenter gradevoli dal punto di vista architettonico. Oggi l’azienda che ha base a Bressanone (I), Schorndorf (D) e Starokonstantinov (UA) è considerata tra i leader di mercato a livello europeo.


Rabensteiner Srl
Via Julius Durst 88, I-39042 Bressanone, Tel. +39 0472 272 900
info@rabensteiner.eu, www.rabensteiner.eu


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....