Everris Italia al calcio d'inizio!
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Everris Italia al calcio d'inizio!
 

A Roma presso lo Stadio Olimpico ha avuto luogo la prima riunione nazionale Everris Italia.
Le persone ed i prodotti sono già molto noti, ma il nome è nuovo. E per questo calcio di inizio è stata scelta una cornice adeguata!

Nella sala stampa della Tribuna Monte Mario Joan Verhoeven, VP Marketing & Business Development Global Everris International, ha illustrato il gruppo ICL e come Everris si inserisca nella sua divisione Specialty Fertilizers. Il gruppo, che lo scorso marzo ha acquisito la sezione professionale di Scotts-Miracle Gro, conta più di 11.000 dipendenti, ha un fatturato pari a 5.7 miliardi di $ e dal 2003 ha tassi di crescita annuali pari al 15%, garantiti sì da acquisizioni e dall’aumento della domanda mondiale di fertilizzanti ma in gran parte dallo sviluppo di nuovi prodotti. 6° produttore al mondo di potassio e tra i primi produttori al mondo di magnesio e fosfati, ICL suddivide le proprie “business units” in Prodotti Industriali (farmaceutici, cosmetici, alimentari), Prodotti Specializzati (pulizia, igiene, ritardanti della combustione) e Concimi&Nutrizione-Specialty Fertilizers. Everris International, che è parte di questa business unit, ha ampie aree di crescita e sviluppo, come esemplificato da Verhoeven. “L’esser parte di ICL per Everris si traduce in notevoli opportunità in termini di accesso alle materie prime, sviluppo di prodotti altamente tecnologici e soluzioni innovative. Il tutto mantenendo sempre alta l’attenzione per il rispetto dell’ambiente”.

Quanto sopra è ben sintetizzato dallo slogan Driven by innovation, Inspired by nature.

Paolo Cesca, Country Manger Italia, ha messo in evidenza come in Everris il rapporto coi rivenditori e gli utilizzatori dei propri prodotti sia inteso come una relazione tra partners in cui, da un lato, si raccolgono input e richieste di chi lavora ogni giorno sul campo e, dall’altro, si offrono sottoforma di innovazione e prestazioni, prodotti affidabili e efficaci. “Chi lavora con Everris condivide con l’azienda obiettivi di efficienza, redditività e sostenibilità”.

Nella sessione di lavoro dedicata ai singoli segmenti gli esperti Florivivasimo, Tappeti Erbosi e Ortofrutticoltura di Everris Italia, nel ribadire come il focus aziendale sia continuare a fornire programmi integrati che rispondano ai bisogni delle colture (e li prevengano), hanno illustrato nel dettaglio i nuovi prodotti per il 2012 ed hanno anticipato alcune novità di grande interesse.

A fianco dei fertilizzanti a cessione controllata – ambito in cui Everris è all’avanguardia avendo già sviluppato tecnologie di quarta generazione quando la concorrenza è solo giunta alla seconda- sono state illustrate le gamme di idrosolubili dove, nel solo settore ortofrutticoltura, si passa da 21 titoli a 62, con l’introduzione della tecnologia FertiVant: un coadiuvante ecocompatibile che permette l’assorbimento ottimale degli elementi nutritivi veicolati dal fertilizzante.

Già lanciato con enorme successo in Inghilterra, nel corso del prossimo anno sarà introdotto in altre nazioni europee PlantTrust, un fitosanitario messo a punto per il controllo della Phytophtora in vivaismo che promette di attirare su di sé notevole interesse. PlantTrust si basa sulla tecnologia CRC (Controlled Release Control, Fitosanitario a cessione controllata). Ogni granulo di prodotto contiene NPK, microelementi e principio attivo, il tutto avvolto da resina che regola il rilascio graduale, costante e completo evitando sia picchi di cessione che numerose applicazioni. 

Non solo prodotti, come abbiamo anticipato, ma anche approccio innovativo. Nel corso dell’ultimo anno sono state avviate collaborazioni con le Università di Torino e di Pisa e sono state messe a punto prove sperimentali per validare scientificamente l’importanza di agire in un’ottica integrata. Il programma di gestione integrata dei tappeti erbosi iTurf evidenzia come corrette pratiche agronomiche abbinate a prodotti tecnicamente avanzati usati nel modo corretto riducano non solo gli input manutentivi, con relativo risparmio in termini di tempo e denaro, ma come questo si traduca in indubitabili vantaggi per l’ambiente.

A conclusione dell’evento Cesca commenta: “So, anche dalle reazioni che ho raccolto in platea e durante le sessioni informali, che il messaggio mio e dei miei collaboratori – coadiuvati dall’intervento del responsabile marketing internazionale – ha colto nel segno. La collaborazione tra chi ha i mezzi, le tecnologie e la volontà di fare sempre meglio e chi desidera sfruttare al massimo l’efficienza ed efficacia dei prodotti più tecnologicamente avanzati del mercato può solo dare ottimi risultati in termini di redditività, efficacia e sostenibilità!”

www.everris.com


Contatto: Diana Baldasso 0422 269315
E-mail diana.baldasso@everris.com
 

A proposito di Everris:
Everris®, già nota come Scotts, è una compagnia del settore Specialty Fertilizers del gruppo ICL, che globalmente impiega più di 11.000 dipendenti.

Lavorando in stretta relazione coi propri clienti e procedendo in sintonia con i ritmi della natura, Everris® si impegna ad ottimizzare le prestazioni delle piante, delle colture e dei tappeti erbosi fornendo loro il giusto prodotto, al momento giusto e nella giusta dose. E’ fonte di grande orgoglio essere in grado di fornire prodotti estremamente precisi ed affidabili. Everris si impegna a rimanere un’azienda orientata all’utilizzatore finale, ai suoi bisogni, alle sue richieste. Con marchi leader nei rispettivi segmenti – tra cui Sierrablen®, Greenmaster®, Sierraform®GT, ProSelect®, Osmocote Exact®, Peters®, Universol®, Agroblen®, Agrocote®, AgroleafPower®; Nutrivano® , Select® - Everris è un partner di primo piano nel panorama mondiale del florovivasimo, ortofrutticoltura e spazi verdi.


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....