Simposio 2012 sull’Ortensia (Hydrangea) in Francia
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
- Simposio 2012 sull’Ortensia (Hydrangea) in Francia
 
Un simposio internazionale denominato Hydrangea 2012 si terrà al Parco Terra Botanica di Angers, in Francia il 5-6 luglio. Questo evento si tiene circa ogni tre anni ed è stato ospitato in precedenza negli USA e in Belgio. Il tema del simposio considererà cosa si può fare per sviluppare e migliorare il mercato dell’Hydrangea tenendo in considerazione le costrizioni ambientali e commerciali e quali sviluppi di produzione si possano prevedere. Ci si attende la partecipazione di circa 300 professionisti da diverse parti del mondo.

L’obiettivo principale della manifestazione è stimolare la comunicazione tra gli specialisti delle Hydrangea (ricercatori, produttori, ibridatori e collezionisti) e di indicare con precisioni le nuove sfide per la ricerca, la produzione e la commercializzazione delle Hydrangea. Più specificamente, le sessioni del simposio considereranno: origine e diversità genetica delle Hydrangea e gestione delle risorse genetiche; attuali conoscenze fisiologiche, biologiche e genetiche delle Hydrangea; tecniche di coltivazione e strategie di sviluppo; mercato per le Hydrangea nel 2025, considerando il loro utilizzo come arbusto da esterno in parchi e giardini o come pianta in vaso e fiore reciso nelle situazioni di ambienti interni. Il termine entro il quale proporre pubblicazioni e poster per la conferenza è il 15 gennaio 2012.

Per iscriversi al simposio, E-mail: inscription@hydrangea2012.com. I partecipanti possono anche diventare partner prendendo spazio espositivo (3 o 6 m2) e tenendo delle presentazione per ricavarne un’elevata visibilità. Per tutte le altre informazioni, contattare Ghislain Bousseau, Fax: 0033 241452905, E-mail: g.bousseau@bhr-vegetal.com www.hydrangea2012.comIl simposio è organizzato dall’associazione HW2 (Hydrangea World Wide/Planète Hortensia) con il sostegno del BHR (Bureau Horticole Régional), produttori e appassionati.

Angers è situata nella regione Pays de la Loire, la più importante in Francia per la produzione di Hydrangea per la forzatura. E’ anche rinomata per altre sue produzioni agricole e per giardini, ville e castelli: www.anjou-tourisme.com

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....