<p>CSU (Colorado State University) annuncia i risultati delle prove 2012</p>
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
11/27/2012-

CSU (Colorado State University) annuncia i risultati delle prove 2012

 

La Colorado State University ha reso pubbliche le “Best of…” le varietà testate nel campo prove annuale a Fort Collins. Quest’anno io confronti, presso CSU sono stati 1100 novità provenienti da 20 nazioni differenti e società internazionali. La Dalia ‘XXL Hidalgo’ di Dümmen USA' è stata eletta come 

La migliore varietà dell’esposizione.
La Colorado State University ha reso pubbliche le “Best of…” le varietà testate nell’annuale campo prove a Fort Collins. Quest’anno io confronti, presso CSU sono stati 1100 novità provenienti da 20 nazioni differenti e società internazionali.
 
Quest’anno la Dahlia ‘XXL Hildalgo’ di Dümmen USA', e stata giudicata la migliore tra 25 diverse categorie, come la migliore del campo sperimentale.
 
Questa decisione è stata data, il 6 agosto, in seguito alla valutazione di oltre 100 persone di diversa estrazione e una seconda valutazione è stata effettuata dal comitato di valutazione del campo sperimentale (Trial Garden Evaluation Committee) A Fort Collins il 6 settembre. Il clima a Fort Collins da giugno a metà settembre è stato molto caldo (molti giorni con temperatura superiori ai 38°C), con pochissima pioggia.
 
 
Le categorie vincitrici del 2012 sono:
 
•           La migliore dell’esposizione – la Dahlia ‘XXL Hidalgo’ di Dümmen USA
 
•           Migliore Angelonia – ‘Carita Purple’ di Syngenta Flowers
•           Migliore Begonia boliviensis – ‘Santa Cruz’ di Benary
•           Migliore Begonia x hybrida – ‘Whopper Rose Green Leaf’ di Ball Ingenuity
•           Migliore Coleus – ‘Wasabi’ di Ball FloraPlant
•           Migliore Combo – ‘Kwik Kombos Night in Pompeii’ Syngenta Flowers
•           Migliore Dahlia – ‘XXL Hidalgo’ di Dümmen USA
•           Migliore Diascia – ‘Darla Deep Salmon 11’ di Syngenta Flowers
•           Migliore Pelargonium (zonale) – ‘Caliente Fire’ di Syngenta Flowers
•           Migliore Impatiens (seme) – ‘Impreza White’ di PanAmerican Seed
•           Migliore Lantana – ‘Little Lucky Pot of Gold’ di Ball FloraPlant
•           Migliore Lobelia – ‘Magadi Blue’ di Selecta
•           Migliore Tagetes – ‘Christy Orange Improved’ di Ameriseed
•           Migliore Osteospermum – ‘Serenity Dark Purple’ di Ball FloraPlant
•           Migliore Impatiens Nuova Guinea – ‘Super Sonic Magenta 08’ di Syngenta Flowers
•           Migliore Petunia (da talea - ricadente) – ‘Whispers Star Rose’ di Syngenta Flowers
•           Migliore Petunia (da seme - ricadente) – ‘Trilogy White’ di American Takii, Inc.
•           Migliore Portulaca – ‘Happy Trails Deep Red’ di PanAmerican Seed
•           Migliore Scaevola – ‘Bombay Dark Blue’ di Syngenta Flowers
•           Migliore Torenia – ‘Summer Wave Large Amethyst’ di Suntory Flowers, Ltd.
 
“Il meglio delle annuali" 2012
 
La migliore varietà dell’esposizione – la Dahlia ‘XXL Hidalgo’ di Dümmen USA
Questa pianta porta un tocco di classe in giardino nella categoria delle dahlia ed è stata una rivelazione senza attenzioni speciali. I fiori sono relativamente grandi e si facevano notare per il colore intenso di “burro d’orato- Butter French) La fioritura ha iniziato presto e ha continuato in modo vistoso fino alla fine della stagione, il tutto completato dal fogliame verde scuro. Questa Dahlia aggiungerà struttura e enfasi al giardino tipico.
 
La migliare novità - Tecoma ‘Bells of Fire’ di Plug Connections
Questa pianta a un vero aspetto tropicale sia per il fogliame sia per i fiori. Oltre all’aspetto originale, questa pianta inizia a fiorire da piccolo in serra e continua per tutta l'estate. I fiori ricordano molto quelli a trombetta su una rampicante. I fiori hanno tonalità attraenti rosso-arancio, sono molto appariscenti.
 
Migliore Angelonia – ‘Carita™ Purple’ di Syngenta Flowers
Questa varietà di Angelonia ha buone prestazioni in vaso ma si presenta in modo eccellente anche in piena terra. Le eccezionali possibilità includono molti fiori con un’attraente e intenso colore viola; pianta vigorosa con un buon colore del fogliame.
 
Migliore Begonia boliviensis – ‘Santa Cruz’ di Benary
Questa begonia a sorpreso non pochi, poiché è stata coltivata in pieno sole durante un’estate molto calda e gli scrutatori hanno notato che era “più resistente di quanto pensassero”. Non solo è sopravvissuta in queste condizioni, ma ha e crexsciuta rigogiosa evidenziando la robustezza e il portamento uniforme di questa piñata riprodotta da seme. La fioritura è stata abbondante per tutta la stagione e I fiori avevano meravigliose sfumature colore rosso-arancio. L’elevata esposizione alla luce del Colorado ha reso il fogliame di colore più ‘bronzo’.
 
Migliore Begonia x hybrida – ‘Whopper Rose Green Leaf’ di Ball Ingenuity
L’aggettivo “enorme" usato nel nome in definitive non è un nome sbagliato. Questa varietà è di grande effetto per il fatto che si nota immediatamente la grandezza e l’uniformità della pianta e quella dei fiori. Belle foglie verdi accompagnate da fiori di colore rosa vivo. La pianta cresce bene in pieno sole e fa altrettanto all’ombra.
 
Migliore Coleus – ‘Wasabi’ di Ball FloraPlant
Il fogliame verde chartreuse luminoso e il portamento vigoroso fanno risaltare questa pianta in ogni giardino. La parte superiore raccolta, le foglie dai bordi arricciati aggiungono un effetto strutturale interessante.
Il vigore era impressionante ed è cresciuta per essere una pianta grande anche in pieno sole.
 
Migliore Combo – ‘Kwik Kombos™ Night in Pompeii™’ Syngenta
I fiori di questo combo avevano un eccellente proporzione in tutta la struttura e nessuna pianta prevaricava le altre (lobelia, petunia, verbena). Questa sorprendente combinazione di colori creava un’apparenza “misteriosa e capricciosa”. Una bella combinazione di fiori grandi e piccoli rendevano un bell’aspetto visivo. Il portamento e crescita sono molto simmetrici,la fioritura appare sempre dal centro verso i bordi per tutta l'estate.
 
Migliore Diascia – ‘Darla® Deep Salmon 11’ di Syngenta Flowers
La fioritura abbondante di questa varietà offre un’attraente chioma di fiori colore salmone durante tutta l’estate nonostante il gran caldo. il colore del fiore rimne costante in pieno sole e i fiori erano relativamente grandi.
 
Migliore Dahlia – ‘XXL Hidalgo’ di Dümmen USA
Questa pianta porta un esclusivo tocco di classe nel giardino nel gruppo delle dahlie, ed era eccezionale senza cure particolari. I fiori, relativamente grandi, si facevano notare per il centro di colore d’orato intenso. La fioritura iniziò presto e continuò in manira vistosa per tutta la stagione, contornata dal fogliame verde scuro. Questa dahlia aggiunge struttura e fascino al giardino tipico.
 
Migliore Geranium (zonale) – ‘Caliente® Fire’ di Syngenta Flowers
Il colore attraente si impone su questa pianta ricca di fiori rossi, sopra un fogliame verde inusuale. IL contrasto del colore è sensazionale e l’abbondante fioritura è soprattutto uniforme. E’ cresciuto bene nonostante un’estate dal caldo intenso ed eccezionale. L’eccezionale ramificazione di questa varietà accomuna la gentica europea e americana.
           
Migliore Lantana – ‘Little Lucky Pot of Gold’ di Ball FloraPlant
Le piante erano verde scuro cariche di molti fiori colore oro che creavano un magnifico contrasto. Il portamento era molto uniforme. Questa pianta è stata ibridata per bordure ma che per essere utilizzata come tappezzante.
 
Migliore Impatiens (da seme) – ‘Impreza White’ di PanAmerican Seed
Questa varietà con fiori bianco puro, molto fiorifera, con il fogliame verde scuro, ha fatto un bell’effetto. Ogni pianta aveva crescita e fioritura lussureggiante. La varietà si è distinta per la gestibilità nelle produzioni in serra e per la caratteristica di portamento in pack senza allungarsi.
 
Migliore Lobelia – ‘Magadi Blue’ di Selecta
Nonostante due settimane di giugno la temperatura si aggirasse attorno ai 38 °C, questa varietà ha mantenuto la fioritura abbondante fino alla fine della stagione. I piccoli fiori blu con occhio bianco contrastavano bene sul fogliame verde scuro.
Le piante avevano un buon vigore senza essiccamenti.
 
Migliore Tagetes – ‘Christy Orange Improved’ di Ameriseed
I fiori colore arancione, piuttosto grandi, si ntavano per essere “molto doppi) ciò è dovuto al grande numero di petali. Piante basse, compatte con fogliame verde scuro che non contrastava solamente con i fiori arancione, ma l’ulteriore potenzialità di non ritrarsi nonostante il gran caldo. Questa situazione si è dimostrata un problema per alcune varietà di Tagetes.
 
Migliore Osteospermum – ‘Serenity Dark Purple’ di Ball FloraPlant
La ricca fioritura di colore viola scuro era folta e abbondante. La fioritura è continuata durante tutta questa estate eccezionalmente calda. Queste piante sane, sono state notate per avere una bella struttura nel portamento.
 
Migliore Impatiens della New Guinea – ‘Super Sonic® Magenta 08’ di Syngenta Flowers
I fiori rossi con sottotoni blu creavano un’originale sfumatura di magenta. I fiori erano grandi e abbondanti. La crescita delle piante era soprattutto grande ma con eccellente uniformità 
 
Migliore Petunia (pendula da seme) – ‘Trilogy White’ di American Takii, Inc.
I fiori, abbondanti, avevano un bordo increspato, di colore bianco puro dandole un attraente aspetto. Le piante non si sono bloccate e hanno mantenuto un portamento uniforme e rotondo. I fiori erano piuttosto grandi.
 
Migliore Petunia (pendula da talea) – ‘Whispers™ Star Rose’ di Syngenta Flowers
La fioritura era così intensa, coprente tutta la pianta, che con difficoltà di vedevano le foglie. I fiori avevano un’attraente combinazione di bianco con una stella rosa. Le piante all’inizio erano compatte in serre, ma hanno avuto un eccezionale vigore e uniformità in pieno campo.
           
Nigliore Portulaca – ‘Happy Trails Deep Red’ di PanAmerican Seed
I fiori a petali doppi avevano un colore rosso molto scuro. Le piante erano vigorose, più alte delle altre e con un bel colore del fogliame.
 
Migliore Scaevola – ‘Bombay® Dark Blue’ di Syngenta Flowers
I fiori blu scuro sono rimasti molto numerosi per tutta la stagione. Le piante hanno gradito l’eccezionale caldo estivo e la vegetazione è rimasta solida e uniforme.
 
Migliore Verbena (ricadente) – ‘Lanai® Deep Purple’ di Syngenta Flowers
La competizione in questa categoria, per la “Best Of” era scontata, ma l’abbondanza di fiori viola scura ha vinto in questa occasione. Le piante erano vigorose pur mantenendo un’ottima fioritura durante tutta la stagione.
 
Altre informazioni e immagini sono disponibili sul sito dell’università a questo indirizzo: www.flowertrials.colostate.edu

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....