Sostenibilità e innovazione nei fatti. Cresce l'impegno di Bayer CropScience per l'agricoltura italiana.
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
12/17/2012- Sostenibilità e innovazione nei fatti. Cresce l'impegno di Bayer CropScience per l'agricoltura italiana.
 

“L’innovazione è nel nostro DNA, ma il successo delle nostre soluzioni nasce da una ricetta storica fatta di più ingredienti come ricerca, ascolto e collaborazione”, ha esordito Karina von Detten, amministratore delegato di Bayer CropScience srl, rivolgendosi oggi alla stampa nazionale.

 
AgraQuest
Un esempio concreto è la recente acquisizione di AgraQuest, leader nella produzione di prodotti biologici per la protezione delle colture. “Questo non è un cambiamento di rotta, ma un passo coerente con l’approccio costante di un’azienda aperta che ha sempre cercato di offrire le soluzioni più sostenibili per creare valore per tutti”, ha sottolineato von Detten.
Continua, naturalmente, l’innovazione classica di Bayer per il mercato nazionale: tra i nuovi prodotti nel 2013 i viticoltori italiani potranno contare su Luna Privilege, nuovo agrofarmaco per difendere la vite.
 
Progetti di sostenibilità
Crescerà l’anno prossimo l’impegno dell’azienda verso i progetti di sostenibilità che coinvolgono esperti pubblici e privati dei vari settori e filiere. “Noi crediamo in una sostenibilità concreta che si raggiunge con il tempo attraverso collaborazioni e progetti finalizzati a preservare il nostro pianeta, assicurare il benessere per le generazioni presenti e future ed essere economicamente fattibili. Per questo collaboriamo con gli attori della filiera mossi dagli stessi obiettivi”, conferma von Detten. Progetti e programmi concreti da nord a sud, dalle piccole alle grandi colture. A cominciare dalla vite da vino con Magis vino, che nel 2013 raggiungerà la certificazione, passando poi alla frutta con Magis uva da tavola, agli ortaggi con focus sulle insalatine confezionate, fino al progetto GranFiliera dedicato al grano duro.
Continua, inoltre, la comunicazione per far conoscere i valori della produzione agroalimentare italiana, della sua storia e degli stretti legami con il territorio attraverso Coltura&Cultura con i volumi “le insalate” e “gli agrumi”.
 
Catalogo per gli “Hobby Farmer"
Innovare vuol dire anche ascoltare e capire un nuovo bisogno. E Bayer lo ha fatto creando per prima in Italia un catalogo dedicato agli “Hobby Farmers”, oltre un milione di persone che non sono agricoltori professionisti ma neanche semplici amanti del giardinaggio. Persone che vogliono coltivare personalmente la loro frutta e i loro ortaggi ma necessitano di un servizio a loro dedicato.

 

“Ora più che mai il settore agricolo-agroalimentare risulta indispensabile al Paese Italia per riprendere la strada dello sviluppo. E noi di Bayer CropScience crediamo in una crescita nel 2013 sia per noi che per i nostri clienti”, ha concluso von Detten.
Da ultimo, il 2013 sarà per Bayer un anno storico importante. Infatti, il Gruppo festeggerà il 150° anniversario dalla sua fondazione che sarà celebrato con diversi eventi in tutto il mondo. Un’ occasione per ribadire l’impegno del Gruppo per contribuire sempre di più a migliorare la vita delle persone, in linea con il concetto di “better life”.
 
Milano, 12 dicembre 2012
Contatto: Daniele Rosa
 
Paola Orfini

 


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....