<p><span style="font-size: 10pt">Il ruolo del verde urbano nella mitigazione dell'inquinamento atmosferico</span></p>
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
6/14/2013-

Il ruolo del verde urbano nella mitigazione dell'inquinamento atmosferico

 

Si terrà il 18 giugno 2013 a Pescia (Pt) il convegno “Il ruolo del verde urbano nella mitigazione dell'inquinamento atmosferico”: l'evento è organizzato dal Cra-Viv, l'Unità di ricerca per il vivaismo del Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura.
Il Convegno è organizzato per presentare ad operatori del settore florovivaistico, paesaggisti, agronomi, architetti, tecnici, coltivatori, ricercatori e studenti i risultati del Progetto M.I.A. (Bando MiPaaf Aziende Florovivaistiche), prevederà, oltre alle relazioni del Coordinatore (Giuseppe Zerbi) e dei ricercatori delle diverse Uu.Oo. impegnate nel Progetto, anche l’introduzione di rappresentanti della Associazione Vivaisti Pistoiesi (Gilberto Stanghini) e della Federazione Florovivaistica Confagricoltura (Francesco Mati) e, al termine dell’evento, una visita alla barriera vegetale installata presso l’Azienda Sperimentale del Cra-Viv.
I ricercatori che interverranno sono Alessio Fini dell'Università di Firenze, Luca Marchiol dell'Università di Udine, Maria Eva Giorgioni, Università di Bologna.
Nell’atrio all’ingresso della Sala Convegni saranno presenti rappresentanti della Soi-Società di Ortoflorofrutticoltura Italiana e di Onvus-Osservatorio Nazionale sul Vivaismo Urbano e Storico, che hanno dato il loro Patrocinio all’evento, i quali esporranno le proprie attività agli interessati e potranno effettuare eventuali registrazioni o rinnovi di iscrizioni.
Il convegno è gratuito, è gradita l'iscrizione. Per informazioni visitare il sito.
Fonte: Pubblicato sul Canale Eventi il 07 giugno 2013

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....