<p>Il 24 Giugno si è tenuto il "Convegno tecnico per le novità nella produzione delle poinsettie" presso l’Istituto Tecnico Agrario Statale ‘Dionisio Anzilotti’ di Pescia</p>
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
7/2/2013-

Il 24 Giugno si è tenuto il "Convegno tecnico per le novità nella produzione delle poinsettie" presso l’Istituto Tecnico Agrario Statale ‘Dionisio Anzilotti’ di Pescia

 

Presso l’Istituto Tecnico Agrario Statale ‘Dionisio Anzilotti’ di Pescia, in collaborazione con la Ditta Andreas Psenner s.s si è tenuto il 24 giugno un’interessante convegno sul trattamento delle nuove varietà di Poinsettia.

Al riguardo ha parlato il Signor Francesc Casas, consulente tecnico di Ecke Europe, Novità nella produzione della poinsettia, trattenendosi sulle spuntature delle piante in fase iniziale della coltivazione. Come ottenere una ramificazione ottimale a seconda del diametro dei vasi e in fine ha trattato l’uso e dato consigli sui più recenti brachizzanti.
 
Lars Henriksen, direttore di Ecke Europe e PLA International, ha presentato le ultime introduzioni nel vasto assortimento delle Poinsettie: PLA Eckespoint® Monet™ Early PLA Eckespoint® Jubilee Red, varietà considerate tra le migliori attualmente sul mercato.
 
Ha parlato poi, Michael Kuhnle (consulente e responsabile tecnico di Andreas Psenner s.s.)
sulla Lotta integrata nella produzione di poinsettia, un’ampia presentazione per come ottimizzare l’uso degli antagonisti sulla coltivazione della Poinsettia.
Ha iniziato con i presupposti da impostare prima del trattamento. Ha presentato quali sono le tecniche che funzionano e infine quali sono gli errori da evitare.
 
Per ultimo, ma non meno importante ed interessante intervento, ha parlato Thomas Psenner (responsabile Andreas Psenner s.s.) sulle Nuove possibilità per controllare i costi di produzione.
Ha esposto le strategie ottimali di produzione e ha concluso con le alternative di riscaldamento con possibilità di finanziamento. Argomenti molto interessanti, per potere risparmiare, soprattutto nel momento difficile in cui ci troviamo
 
I partecipanti hanno apprezzato gli aggiornamenti tecnici e sono stati rifocillati da un succulento buffet offerto dall’Istituto Tecnico Agrario.
 
Per apprezzare pienamente gli interventi vi rimandiamo sul sito www.clamerinforma.it oppure www.psenner.it, dove troverete i PDF delle presentazioni.
 
 

Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....