<p>A Selecta Klemm è stato concesso un brevetto europeo per un metodo di produzione di vasi misti</p>
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
7/17/2013-

A Selecta Klemm è stato concesso un brevetto europeo per un metodo di produzione di vasi misti

 

Vasi misti, come ad esempio i Selecta Trixi® mix, che procurano attualmente molto guadagno. Per una produzione ideale di questi prodotti, Selecta ha sviluppato uno speciale metodo che ora è stato brevettato in Europa. Il “metodo per la coltivazione di diverse giovani piante, differenti per specie o varietà, che vanno a formare un gruppo che si possa trattare come un insieme” è protetto in Europa con il brevetto nr 2 502 487, offre la possibilità di produrre vasi misti, contenitori e basket di eccellente qualità, anche quando sono formati da piante e varietà differenti e/o specie di piante con differenti esigenze di coltivazione. Il metodo brevettato comprende che le differenti varietà vengano pre-coltivate prima separatamente in contenitori di propagazione, così facendo il produttore può gestire le differenti esigenze delle varietà. Per esempio la scelta del substrato, fertilizzante e il periodo di radicazione si possono adattare individualmente. Solo quando sono radicate con successo le varietà vengono messe insieme in un contenitore di crescita dove le singole zollette di propagazione sono a contatto l’una con le altre e le radici crescendo formano un unico insieme. Pertanto, le singole zolle di propagazione sono collegate e tenute insieme. Questo metodo rende possibile la perfetta combinazione di varietà con differenti esigenze di coltivazione e tempi di radicazione diversi. Il metodo sviluppato da Selecta offre ai produttori opportunità completamente nuove circa la combinazione di specie e varietà che sono in tal modo una nuova dimensione all'interno dei processi di produzione di vasi misti. Usando questo metodo i produttori possono evitare perdite nella produzione di singoli componenti di un prodotto misto, che senza alcun dubbio si materializza con una riduzione della qualità, che solamente con piante pre-coltivate vengono scelte per i vasi misti. Il metodo assicura che tutti i fiori della combinazione fioriscono insieme sul punto vendita e ciò garantisce una vendita a prezzi eccellenti.

La società HerkuPlast Kubern GmbH ha sviluppato uno speciale contenitore per la produzione di prodotti misti secondo il metodo descritto e brevettato. Tra Selecta e HerkuPlast Kubern è già stato concluso un accordo di licenza. La società HerkuPlast-Kubern GmbH applicherà il brevetto di protezione anche per i suoi contenitori di produzione. I produttori interessati ad usare il metodo brevettato della Selecta con i contenitori di produzione della HerkuPlast possono contattare direttamente la HerkuPlast Kubern. Acquistando questi contenitori HerkuPak il produttore è automaticamente autorizzato ad usare il metodo di produzione brevettato dalla Selecta.


Selecta è un gruppo di società appartenente alla terza generazione della famiglia Klemm e opera nel settore dell’ibridazione, propagazione e distribuzione di piante ornamentali moltiplicate da talea. La società è particolarmente rinomata per l’alta qualità dell’ibridazione in Poinsettia, Pelargonium, Osteospermum, Calibrachoa e garofani, tra le molte altre specie. La sede centrale della società è a Stoccarda, Germania, con filiali in Italia, Olanda, Spagna, Kenia, Colombia e Giappone.
Per ulteriori informazioni siete pregati di contattare, Ingrid Slangen, Selecta Klemm GmbH & Co. KG, Hanfäcker 10, D-70378 Stuttgart, Tel.: 0049-(0)711-95325292, fax: 0049-(0)711-95325240,
i.slangen@selectaklemm.de.


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....