<p>Concluso Flormart 2013 in fiera a Padova</p>
Photo Finder
Motori di ricerca
Cerca Nel Sito
Torna alla pagina risultato ricerca....
Testo articolo ...
Nuova ricerca..
@
9/17/2013-

Concluso Flormart 2013 in fiera a Padova

 

Padova, 17 settembre 2013
Oggi, in un momento difficile per la nostra economia e per il comparto florovivaistico in particolare – spiega Paolo Coin AD di PadovaFiere SPA – Flormart resta comunque la manifestazione di riferimento unica in Italia per questo settore. Un appuntamento che di fatto cerca di interpretare al meglio le esigenze delle aziende. Aziende che io ringrazio sentitamente per la fiducia riposta al nostro Flormart! ”. Sono state infatti 500 le realtà la cui attività di promozione non si è fermata davanti a questa crisi e che hanno deciso di investire, ancora una volta, in Flormart , nella speranza di contribuire alla ripresa del comparto. Sono circa 21.000 gli operatori che non hanno rinunciato a concludere il proprio business in queste tre giornate.
Flormart è stato la vetrina di numerose novità tecnologiche, finalizzate soprattutto al risparmio energetico e di varietà verdi sempre più attente ad un paesaggio europeo in sensibile trasformazione climatica. Come ogni anno anche quest’anno sono stati assegnati i prestigiosi premi dei Concorsi Oroflor e Flormagazine.

Per Oroflor, la giuria dopo un attento e minuzioso lavoro a assegnato i premi a : SKUMIX della ditta FLORAFIT: sistema di disinfezione a schiuma che consente un trattamento efficace su tutte le superfici e le attrezzature delle serre; a COREOPSIS ‘HIGHLAND’ della Ditta PLANTA , nuova varietà con portamento compatto, prolungata fioritura precoce, ricca di colore, resistente alle temperature.; all’ ESCAVATRICE A – TTZ TRACTION IDRAULICA A CINGOLO della Ditta GARBIN, macchina escavatrice a cingoli: la più compatta sul mercato, consentendo la meccanizzazione in spazi limitati.

Per Flormagazine la giuria ha premiato il Pomodoro da Balcone Cuoricinio della ditta Planta: particolarmente indicato per piccoli orti domestici anche su terrazzi, per la compattezza della pianta, l’effetto decorativo e la facilità di coltivazione; l’Agapanthus‘Golden Drop’ di Vivai Nord per la compattezza e l’aspetto ornamentale della pianta con foglie variegate in giallo verde e fiore blu-lilla chiaro e la Rosa “Our last Summer” Plant’n’Relax di Rosa ApS (Danimarca) per la facilità di coltivazione, la resistenza a stress e malattie, nonché la bellezza della pianta.

Consegnati anche i premi Fabio Rizzi, per il Professionista del Verde 2013 aEmilio Trabella di Como e per il Floricultore dell’anno a Gilberto Stanghini di Pistoia.

Anche quest’anno, grazie alla proficua collaborazione con ICE di Roma - Agenzia per la promozione all’estero, attraverso le proprie sedi di Russia, Polonia, Emirati Arabi, Azerbaijan, Belgio, Francia, Germania e Regno Unito - e delle Camere di Commercio italiane di Brasile, Turchia, Spagna, Svizzera, sono intervenute a Flormart oltre 80 buyers, competenti nella commercializzazione di piante ornamentali, di fogliame verde da decorazione, di macchine ed attrezzature per la filiera del verde pubblico e privato, nonché di articoli per fioristi.
Nell’arco delle tre giornate espositive sono stati richiesti oltre 2.500 incontri di natura commerciale tra gli espositori di Flormart ed i buyers esteri invitati, che hanno potuto conoscere la migliore produzione florovivaistica italiana e commissionare una vasta gamma di articoli per il mondo della produzione e distribuzione del prodotto “verde”. Flormart ha dunque rappresentato una vetrina aggiornata delle eccellenze del settore, un network ampiamente rappresentativo della capacità imprenditoriale italiana, atto a coniugare le proposte commerciali degli espositori con le esigenze di innovazione attese dal mercato.

Nutrito il programma convegni di Flormart 2013 che anche in questa edizione ha contato numeri importanti: dalle PREMIAZIONE XIV EDIZIONE “LA CITTA’ PER IL VERDE, organizzato dal Verde Editoriale con oltre 100 partecipanti , al  Forum Internazionale del Verde Tecnologico ECOTECH GREEN- Paesaggi hi-tech per città salubri, organizzato da Paysage che ha visto la partecipazione di 200 convegnisti.


Homepage Clamer informa
Torna alla pagina risultato ricerca....